La prima Corriacqua per doccia su misura: Viega Advantix Vario

Viega Advantix Vario è la prima Corriacqua per doccia sul mercato che può essere tagliata su misura con precisione millimetrica e s’integra perfettamente in qualsiasi tipo di installazione esistente, soprattutto in caso di ristrutturazioni. Il sistema di scarico lineare creato dallo studio di design Artefakt Industriekultur di Darmstadt convince per il design essenziale, che permette, grazie a una larghezza della griglia di appena quattro millimetri un’integrazione particolarmente discreta nel pavimento a piastrelle. Il conferimento dei premi “red dot” e “Design Plus powered by ISH” è una conferma dei pregi di questa innovazione firmata Viega in termini di tecnica d’installazione e di estetica.

 

Il corpo base di 120 centimetri e la griglia possono essere tagliati su misura, con precisione millimetrica, fino a 30 centimetri di lunghezza. Una flessibilità che consente la massima libertà nella progettazione d’interni per ambienti bagno con zone doccia a filo pavimento e che offre al contempo notevoli vantaggi logistici dal punto di vista commerciale e dell’installazione. Viega Advantix Vario può essere definita senz’ombra di dubbio la Corriacqua per doccia ideale per qualsiasi applicazione. Le produzioni su misura sono, quindi, acqua passata.

 

Un look sobrio
La fuga di scarico di soli 20 millimetri di larghezza è caratterizzata dalla griglia centrale di acciaio con finitura lucida o satinata, che le conferisce una forte identità e un look sobrio. La nuova Corriacqua per doccia Viega Advantix Vario dona un tocco di classe all’ambiente senza volersi imporre o dominare e, grazie al design minimalista, passa quasi inosservata. A posa ultimata, si vede, infatti, solo una fessura di scarico perfettamente allineata al bordo o alla fuga delle piastrelle.

 

Precisione millimetrica nell’installazione
Il corpo base, realizzato in materiale plastico resistente alle sostanze chimiche, è aperto sui due lati e può essere tagliato con precisione millimetrica, così come la griglia. Grazie alla guida di supporto per il taglio fornita a corredo, il taglio sul posto è un’operazione rapida e sicura. Eleganti chiusure terminali rivestono con stile i punti di taglio della griglia. Viega Advantix Vario è flessibile anche nell’altezza d’installazione: i piedini regolabili consentono di adattare perfettamente il bordo superiore della Corriacqua all’altezza del pavimento (tra 95 e 150 millimetri). Per la messa a punto della griglia si utilizzano gli appositi distanziali, anch’essi regolabili. Una tenuta di lunga durata Viega ha prestato particolare attenzione anche alla chiusura sicura e alla perfetta tenuta d’acqua del profilo della Corriacqua. Non appena applicati, i terminali dotati di guarnizione a doppio labbro combaciano perfettamente con il profilo, scomparendo alla vista, e vengono fissati a vite per la massima stabilità. Questo garantisce una tenuta d’acqua perfetta.

 

Uno scarico autopulente
Un filtro anti-impurità, estraibile per le operazioni di pulizia, trattiene i capelli impedendone l’ingresso nello scarico e nella tubazione. Inoltre, la nuova Corriacqua per doccia è dotata di scarichi autopulenti Advantix. Questo sistema di scarico dallo spessore ridotto viene utilizzato da anni nelle più svariate soluzioni di scarico Viega. Grazie alla particolare struttura del sistema e alla velocità di deflusso dell’acqua, lo sporco non si deposita nel corpo dello scarico; si elimina così la necessità di una pulizia minuziosa.

 

Fornita di serie con una lunghezza di 120 centimetri, la Corriacqua per doccia Viega Advantix Vario offre, nel caso di un’installazione nell’altezza più bassa e con un livello di ristagno dell’acqua di soli dieci millimetri, una capacità di scarico di 24 litri al minuto, garantendo uno scarico affidabile anche con i potenti soffioni benessere.

 

Informazioni
www.viega.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico