La luce per valorizzare l’arte, il progetto per Palazzo Morando

Un nuovo successo per Performance in Lighting, l’azienda veronese ha realizzato l’illuminazione che valorizza le opere esposte negli spazi espostivi al pianoterra di Palazzo Morando, la settecentesca dimora nobiliare di via Sant’Andrea, n 6 a Milano.

Le nuove luci sono state inaugurate in occasione della mostra organizzata dall’Associazione Spirale d’Idee dal titolo: “Milano, città d’acqua”, promossa dal Comune di Milano-Cultura, Servizio Musei Storici, che ha aperto le sale rinnovate, lo scorso 12 novembre per le 150 immagini d’epoca, documenti inediti e materiale cartografico. La mostra che testimonia l’importanza dell’acqua nella storia del capoluogo lombardo e nelle trasformazioni del suo tessuto urbano dalla sua fondazione a oggi, sarà visibile sino al prossimo 14 febbraio.

L’esperienza in questo ambito ha permesso di offrire la soluzione tecnica ideale grazie alla scelta dei faretti a LED ruotabili e orientabili di Spittler, marchio specializzato nell’illuminazione funzionale di interni e di musei. Nello specifico sono stati sostituiti 250 metri lineari di binari esistenti con i binari Prisma e installati i nuovi 160 faretti LED Spittler.

Afferma Giovanni Sartori, responsabile contract del gruppo illuminotecnico: “Con Milano abbiamo un rapporto particolare, che ci ha dato molte soddisfazioni. Dopo aver illuminato la sede del Palazzo della Regione Lombardia; la Macchina Volante di Leonardo in piazza della Scala; di una parte degli East Studios, le locations polifunzionali per events point, per citare solo alcuni esempi, è stata la volta del progetto illuminotecnico di alcune sale di Palazzo Morando, dove la luce diventa qui anche strumento di valorizzazione e di comunicazione.

Sono stati scelti apparecchi specifici per esigenze museali, che si distinguono per l’elevata efficienza energetica e per la loro flessibilità nella realizzazione di soluzioni personalizzate, laddove il design rigoroso e la tecnica LED vanno ad unirsi per garantire il massimo comfort visivo”.

 

www.performanceinlighting.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico