La bellezza dei giardini d’inverno passa per le vetrate e le coperture. L’esperienza di Tendergroup

Tender srl nasce alla fine degli anni Sessanta grazie a un’intuizione imprenditoriale nel settore dei serramenti in alluminio. La produzione di un sistema di vetrata pieghevole a libro per la chiusura e apertura facile e veloce di locali pubblici (bar, ristoranti, alberghi, piscine) ha riscosso da subito un notevole successo. In seguito, il prodotto ha trovato nuovi impieghi come chiusura di balconi e verande.
Nel corso degli anni l’azienda ha consolidato la sua presenza sul mercato italiano e straniero, proponendo sistemi sempre innovativi, eleganti e di facile installazione. Oggi l’attività della Tender srl comprende una vasta gamma di prodotti a taglio termico e freddi dedicati principalmente alla costruzione di Verande e Giardini d’inverno: vetrate pieghevoli, vetrate scorrevoli, coperture mobili motorizzate, coperture fisse, pensiline.
Tutti i sistemi sono sviluppati in proprio e tutti i profilati, accessori e guarnizioni sono di proprietà esclusiva.

 

Marchi e lo stabilimento
I prodotti sono commercializzati con il marchio registrato Sunroom. Conseguentemente alla politica di produzione di qualità e servizi puntuali, molti prodotti sono stati collaudati e certificati da vari istituti. Inoltre è già da tempo avviata la fase di certificazione per dotare tutti i prodotti del marchio CE.
Lo stabilimento si estende per una superficie coperta totale di 9.500 mq, con uno showroom di circa 500 mq.

 

Tendergroup
Tender srl è capo-gruppo di un complesso di cinque aziende:
– Tender srl – Verande e Giardini d’inverno Sunroom;
– Tesiflex srl – Inferriate di sicurezza impacchettabili Præsidium (Brevetto Europeo);
– Termika srl. – Serramenti speciali e di alta qualità;
– Tema srl -Porte in alluminio e vetro decorato per interni;
– Tecnispai s.a. (Spagna) – Produzione e commercializzazione su licenza.

 

Le aziende partecipate Tesiflex srl e Termika srl operano nello stesso stabilimento e questo conferisce a tutte una notevole flessibilità di produzione, inoltre, con i reparti amministrativi, commerciali, tecnici e magazzino in comune, anche una buona economia aziendale.

 

Negli ultimi anni Tender srl ha investito molto nell’innovazione dei prodotti per venire incontro alle richieste di una clientela più esigente e orientata verso un prodotto esclusivo e di qualità. Un’organizzazione efficiente della produzione consente di realizzare il prodotto finito in 4-5 settimane, imballato in casse di legno e pronto per essere spedito all’estero.
È stata inoltra riscontrata una crescente richiesta da parte di serramentisti della vendita di barre e accessori per la produzione dei sistemi in loco.

 

L’azienda opera in Italia e all’estero attraverso clienti-rivenditori proponendo la vendita del prodotto finito. In alcuni Paesi sono in essere da tempo collaborazioni per la distribuzione di profili e accessori per la produzione in loco.  Il servizio alla clientela è curato direttamente e alternativamente da tre commerciali che conoscono correntemente 3 o 4 lingue.

 

Visualizza le immagini delle Vetrate e dei Giardini d’inverno:
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico