L’Uomo Vitruviano – Le Macchine di Leonardo in mostra

“Le Macchine di Leonardo” è una suggestiva mostra, aperta da fine maggio nella sede adiacente al Palazzo del Turismo di Jesolo, che presenta la ricostruzione fedele e a grandezza naturale delle macchine ideate e progettate in epoca rinascimentale dal genio leonardesco.

Il pavimento in laminato di Skema, si afferma tra “Le macchine di Leonardo”. L’azienda veneta, attraverso il suo innovativo sistema Open Art ha riprodotto, sul pavimento che riveste l’accesso alla biglietteria della mostra, il noto disegno dell’Uomo Vitruviano, una straordinaria realizzazione con la riproduzione fedele e puntuale dell’opera di Leonardo da Vinci, ripresa perfettamente sia nei colori che nei tratti fini e delicati.

Il  sistema esclusivo Open Art di Skema consente di assecondare qualsiasi progettualità e scelta estetica, offrendo la possibilità di esprimere al meglio l’individualità, la creatività e l’esigenza specifica di ognuno. Un sistema che utilizza una tecnologia sofisticata e di grande ingegno applicabile sia ai pavimenti che ai rivestimenti a parete realizzati dall’azienda. Una tecnologia estremamente flessibile e modulabile, che consente di garantire molteplici opportunità di caratterizzazione di qualsiasi ambiente: a partire dalla personalizzazione di un singolo elemento fino alla possibilità di comporre un decoro che trasforma l’intera realizzazione in una vera e propria opera d’arte, come in questo caso.
Un modo per far diventare ogni ambiente unico ed esclusivo.

In questo contesto, con l’elegante e pratico prodotto della collezione Living di Skema, sono stato rivestiti anche i seicento metri quadrati di tutte le sale espositive. Un tocco di classe e modernità che grazie al decorativo scelto Brown Ice, dalle tonalità che variano dal marrone al grigio, ha offerto uniformità e qualità estetica all’intera realizzazione.

La mostra è aperta fino al 6 gennaio 2011, dalle 10.00 alle 22.00, a Jesolo, in via Aquileia 123 (zona di Piazza Brescia), davanti al Palazzo del Turismo.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico