L’eleganza del quadrato eco-sostenibile

Solidi, piacevoli al tatto, sovrapponibili ed eco-sostenibili: sono i tavoli progettati da Federico Delrosso e realizzati in PaperStone™ che saranno presentati nello showroom dell’azienda Extrahenrytimi durante settimana del Salone 2010.

 

FD03/01 ed FD03/02 (questi i nomi dei due modelli) hanno una base quadrata “sghemba” che differisce di pochi centimetri – 90x92cm il primo, 90x88cm il secondo; grazie a queste modeste differenze e al particolare disegno delle gambe, i tavoli possono essere perfettamente impilati, consentendo quindi di risparmiare spazio mentre, accostati lungo il lato di 90 cm, creano un piano d’appoggio doppio dall’effetto ottico dinamico ed inusuale.

 

Il PaperStone™ è un materiale composito, costituito al 100% da cartone riciclato post-consumer. Ignifugo, fortemente resistente alle abrasioni e agli urti eppure con un touch delicato e piacevole, il PaperStone™ permetterà di utilizzare i tavoli FD03/01 ed FD03/02 anche nell’outdoor e nel contract.

 

 “Arrivo al design attraverso il progetto degli arredi su misura che inserisco nei miei progetti di interiors, perchè cerco sempre la contestualizzazione dell’oggetto nel dettaglio architettonico” (Federico Delrosso).

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico