Jorge Pensi e Toledo Aire, evoluzione tecnologica della sedia dell’88

TOLEDO AIRE

Il designer Jorge Pensi ha presentato la sedia Toledo Aire durante il Salone del Mobile presso lo stand di Resol. La sedia è prodotta e immessa sul mercato con il marchio Barcelona Dd di Resol.

L’iconica sedia in alluminio Toledo, che sin dal 1988 raccoglie successi, si evolve grazie a tecnologie migliorate pur mantenendo le stesse caratteristiche di identità della sedia originale. Jorge Pensi e Resol lanciano la nuova sedia Toledo Aire, composta da un pezzo unico in polipropilene iniettato, con forme fluide che uniscono seduta, braccioli e spalliera in perfetta armonia.

Durante la presentazione al Salone, Jorge Pensi ha dichiarato che “la proposta di Resol di realizzare la sedia in un unico pezzo di polipropilene, a un prezzo accessibile a tutti, in una grande varietà di colori e con una qualità superiore che ne permette l’uso sia in ambienti esterni, sia interni, è stata per noi una vera soddisfazione”. Ha inoltre affermato che “la sedia Toledo Aire rappresenta la nostra visione del design, l’atemporalità” e che “Toledo Aire permette di avvicinare l’icona al pubblico”.

L’evento ha visto anche la presenza del Direttore Generale di Resol, Joan Traveria, che ha reso noto che la nuova sedia è disponibile nei colori bianco, cioccolato, sabbia, rosso aranciato, avorio e grigioverde.

Barcelona Dd distribuisce anche prodotti di altri designer prestigiosi, tra i quali spiccano Joan Gaspar, David Carrasco Barceó e Josep Lluscà, i quali saranno presenti allo stand di Resol per concedere interviste ai media domani, mercoledì e giovedì, alle 12 e venerdì alla stessa ora.

La partecipazione di Resol alla fiera è un’ulteriore dimostrazione della crescita e del prestigio che la casa raggiunge di anno in anno attraverso i suoi marchi Barcelona Dd e Vilagrasa. Entro la zona espositiva sarà possibile ammirare alcuni tra i prodotti più rappresentativi di Resol, come il set Club e la sedia Boss di Joan Gaspar, la sedia Skin e la sdraio Sky di Josep Lluscà, la sedia Ona di David Carrasco Barceló e la sedia Lyza di Ton Haas.

www.resol.es

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico