Istituto Quasar: Presentazione del Master in Architettura Virtuale

Martedì 30 marzo 2010 alle ore 18:30, l’Istituto Quasar presenta il programma aggiornato del prossimo Master in Architettura Virtuale, giunto alla sua undicesima edizione. La presentazione è gratuita e non impegnativa, e si svolgerà presso la sede dell’Istituto, in Via Nizza 152, Roma. È richiesta la prenotazione.

 

Obiettivi e destinatari
Il corso prepara operatori dell’area architettonica (architetti, ingegneri, geometri e aree correlate) a riportare dal progetto cartaceo in grafica 3D al calcolatore gli elaborati, elaborando un metodo di trasposizione a partire dal tipo di progetto e passando per la sezione CAD, 2D e 3D.
Il corso, di livello master, è rivolto a progettisti, laureati e laureandi in Architettura o in Ingegneria civile, architetti junior o designer che vogliano completare il loro percorso formativo e acquisire competenze specifiche per specializzarsi nelle attuali tecniche di rappresentazione.

 

Contenuti
Iniziando dall’analisi del progetto tradizionale, il corso si propone di illustrare e di insegnare ad alto livello le tecniche CAD e di grafica 3D di rappresentazione ed animazione avanzata, attraverso la scelta dei materiali, delle luci e nella rappresentazione e simulazione delle specie vegetali e della loro evoluzione nel tempo, impatto ambientale, simulazione complessa di strutture, restauro, ricostruzione archeologica, arredo, secondo un flusso operativo basato sugli ultimi prodotti informatici.

 

Il Corso è realizzato in partnership con IMAGO EDIZIONI (Computer Grafica Tecniche & Applicazioni, 3D Professional e manuali specifici del settore).

Per informazioni
Istituto Quasar
Via Nizza 152, 00198 – Roma
Tel. +39 06 8557078
www.istitutoquasar.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico