Isolamento termico: Isolconfort, Qualità Certificata Green Building Insulation

Isolconfort, azienda del settore di isolanti per l’edilizia, ha intrapreso un percorso di certificazione volontaria per i suoi prodotti, a conferma della sua serietà di intenti nell’attuazione del processo Green Building Insulation.

 

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) è un documento che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione di una specifica quantità di prodotto: per esempio consumi energetici e di materie prime, produzione di rifiuti, emissioni in atmosfera e scarichi nei corpi idrici.   
La Dichiarazione, redatta su base volontaria, deve essere predisposta sulla base del ciclo di vita del prodotto (dalle materie prime fino allo smaltimento finale) secondo le linee guida delle norme UNI EN ISO 14020 e le regole specifiche per la categoria di prodotto (Product Category Rules).              
I contenuti della Dichiarazione vengono analizzati e verificati da un ente terzo indipendente che ne attesta la veridicità. La Dichiarazione convalidata viene pubblicata attraverso un apposito sito internet (www.environdec.com) che consente all’utilizzatore finale di confrontare le caratteristiche ambientali di prodotti simili o alternativi.

 

Eco-Espanso 100 e Eco-Por G031 hanno ottenuto la certificazione EPD.

 

Eco-Espanso 100 (immagine sopra) è un pannello EPS per sistemi di isolamento termico che ha ottenuto la certificazione ambientale EPD. Realizzato processo produttivo controllato in tutte le sue fasi, ECO-ESPANSO 100 è polistirene espanso sinterizzato a vapore, a celle chiuse con nuovo ritardante di fiamma, tagliato da blocco, in possesso di marcatura CE e dichiarazione di prestazione in conformità al regolamento europeo CPR 305/2011 in rispondenza dei requisiti delle norme UNI EN 13163 e UNI EN13499 ETICS. ECO-ESPANSO 100, sottoposto ai controlli continui di fabbrica e di laboratorio, con processo di stagionatura monitorata, è garantito per costanza, elevate prestazioni d’isolamento termico e stabilità dimensionale. L’analisi ed i controlli dello studio LCA effettuati sul processo produttivo di Isolconfort hanno confermato il basso impatto ambientale di ECO-ESPANSO 100 e l’idoneità del suo utilizzo per il miglioramento del risparmio energetico degli edifici. Eco-espanso 100 può essere utilizzato per l’isolamento nei sistemi a cappotto, per l’isolamento in controplaccaggio delle pareti verticali, per l’isolamento delle coperture.

 

Eco-por G031


ECO-POR G031 (immagine qui sopra) è un pannello EPS realizzato con Neopor di BASF che ha ottenuto la certificazione ambientale EPD. Ideale per sistemi di isolamento termico, è stato realizzato con un processo produttivo controllato in tutte le sue fasi:  si tratta di polistirene espanso sinterizzato a vapore, a celle chiuse con nuovo ritardante di fiamma, tagliato da blocco, in possesso di marcatura CE e dichiarazione di prestazione in conformità al regolamento europeo CPR 305/2011 in rispondenza dei requisiti delle norme UNI EN 13163 e UNI EN13499 ETICS. ECO-POR G031 è garantito per costanza, elevate prestazioni d’isolamento termico e stabilità dimensionale, dal momento che è sottoposto a continui controlli di fabbrica e di laboratorio con processo di stagionatura monitorata. L’analisi ed i controlli dello studio LCA effettuati sul processo produttivo di Isolconfort hanno confermato il basso impatto ambientale di ECO-POR G031 e l’idoneità del suo utilizzo per il miglioramento del risparmio energetico degli edifici. ECO-POR G031 è adatto per essere utilizzato per l’isolamento delle coperture, l’isolamento nei sistemi a cappotto, l’isolamento in controplaccaggio delle pareti verticali, l’isolamento delle coperture.

 

www.isolconfort.it
www.greenbuildinginsulation.it

 

Nell’immagine di apertura: Eco-espanso 100. Nell’immagine al centro, Eco-por G031.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico