Isolamento termico e comunicazione: l’esempio di Isolconfort

isolconfort klimahouse 2016

Alla fiera Klimahouse abbiamo incontrato l’Ing. Raggi di Isolconfort che ci ha parlato dell’importanza della qualità del prodotto in rapporto alla comunicazione dello stesso.

1. Al Klimahouse avete presentato una comunicazione molto particolare. Ricordo una domanda, scritta molto grande: “Why Not?”. A cosa si riferisce?
A Klimahouse abbiamo voluto diffondere un messaggio forte e provocante riguardante l’ isolamento termico. I pannelli ECO-POR G031 ed ECO-ESPANSO 100 di Isolconfort® sono totalmente ecologici e rinnovabili e sono gli unici pannelli isolanti in EPS con certificazione EPD disponibili sul mercato italiano. Quindi, perché non preferirli ad altri che non danno queste garanzie? “Why not?”.

2.I colori dominanti erano il bianco, il grigio e il verde. La parete di sinistra riportava il disegno di una foglia e il verde era il colore più acceso, che spiccava sugli altri. Quali sono i motivi di queste scelte?
La scelta del verde è stata fondamentale per comunicare l’approccio ecologico e green di Isolconfort e la foglia ne ha sintetizzato il concetto. La scelta grafica ha permesso di trasmettere, attraverso i colori e il lettering, un senso di modernità, freschezza e confort, una componente emotiva importante per comunicare il benessere che si crea in casa utilizzando i nostri prodotti green.

3.Che tipo di rapporto ha la vostra comunicazione con la Certificazione EPD?
La certificazione ambientale di prodotto EPD è la conferma che i nostri prodotti sono realmente green. La comunicazione aziendale di Isolconfort® è volta a trasmettere al mercato l’impegno che l’azienda mette nel realizzare i prodotti certificati e tale impegno è promosso attraverso azioni di marketing che prevedono l’utilizzo di canali web sia che si tratti di portali che di blog, case history di cantiere e successi applicativi, così come strumenti dedicati quali brochure, best practice oltre ad un sito dedicato alla Green Building Insulation

www.greenbuildinginsulation.it

www.isolconfort.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico