Isolamento termico, acustico e antincendio: pannello Durock Energy di Rockwool

Rockwool presenta l’ultima novità: un nuovo pannello in lana di roccia non rivestito a doppia densità, con un migliorato valore di λ, particolarmente indicato per coperture ad elevate prestazioni. Accompagna il lancio di Durock Energy la nuova edizione della pubblicazione sulle coperture in collaborazione con il Politecnico di Milano.

 

Durock Energy é un pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, a elevata resistenza a compressione, calpestabile, molto performante in termini di isolamento termico, acustico e antincendio, studiato per essere applicato su coperture inclinate e piane.
Il campo di applicazione ideale di Durock Energy sono le coperture inclinate in legno e ventilate, dove apporta un significativo incremento delle prestazioni acustiche e del comfort invernale ed estivo.


Prestazioni eccellenti, con un migliorato valore di λ
Durock Energy si distingue per ottime prestazioni termiche: la combinazione di conducibilità termica ed alta densità media assicura un ottimo comfort abitativo estivo ed invernale. Rispetto alla versione precedente del pannello, Durock Energy presenta un valore λ migliorato, pari a 0,037 W/mK.

 

Notevoli anche le proprietà meccaniche: l’elevata resistenza a compressione (carico puntuale e distribuito) del pannello lo rende un solido appoggio per l’orditura di supporto del manto di copertura e permette di realizzare l’isolamento con continuità, consentendo l’eliminazione di ponti termici e acustici, e assicura inoltre una calpestabilità ottimale sia durante l’esecuzione dei lavori, sia nelle fasi di successiva manutenzione.
Sul piano dell’assorbimento acustico, la struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce significativamente al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della copertura su cui il pannello viene installato.

 

Il pannello è inoltre incombustibile: se esposto a fiamme libere, non genera né fumo né gocce e aiuta a prevenire la propagazione del fuoco, una caratteristica che risulta molto importante soprattutto in presenza di tetti in legno ventilati.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico