Isolamento termico a cappotto – Colori di Tollens Bravo

Il sistema d’isolamento termico a cappotto Viero è quello che forse più di ogni altro in Italia vanta storia e affidabilità. Utilizzato da oltre 30 anni per l’isolamento di costruzioni residenziali, quando i temi energetici e ambientalisti non erano di attualità, il sistema d’isolamento a cappotto Viero è sicuramente tra i più collaudati del panorama nazionale e d’oltralpe. Il fatto che tale sistema sia oggi distribuito in Italia in esclusiva dalla rete di distribuzione per l’edilizia leggera Colori di Tollens Bravo, fa si che sia venduto e applicato solo da operatori professionali e qualificati nel mondo dell’edilizia leggera. Il sistema a cappotto Viero è inoltre uno tra i primi ad aver ottenuto la certificazione ETA. Tale sistema, inoltre, permette di beneficiare di tutte le agevolazioni fiscali secondo le vigenti normative.

 

Dati per la voce di capitolato
Posa in opera di elemento prefabbricato profilato in alluminio con funzione di allineamento e contenimento del sistema isolante.
L’isolamento termico verrà realizzato mediante l’impiego di lastre in EPS 100 (polistirene espanso sinterizzato) dotate di marchio IIP – UNI (conformi alla norma UNI EN 13163), dimensione 100×50. L’ancoraggio dei pannelli alle superfici di facciata, posati sfalsati, verrà realizzato mediante stesura di malta da miscelare con Cemento Portland R325 in ragione del 30% in peso, per cordoli lungo il perimetro della lastra e per punti sulla superficie della lastra, e inserimento di appositi tasselli a espansione su fondi critici. Dopo almeno 48 ore i pannelli isolanti saranno rivestiti in opera con uno strato sottile di intonaco armato costituito da malta rasante, spessore circa 2 mm, in cui, verrà annegata una rete in tessuto in filo fibra di vetro con appretto antialcalino, dimensione maglia 4,15 x 3,8 mm, peso minimo 150 g/m2, curando la sovrapposizione per almeno 10 cm, e di 15 cm in prossimità degli spigoli precedentemente protetti con paraspigoli in alluminio, e successiva rasatura a completo essiccamento del primo strato di malta, con uno spessore sufficiente a coprire la rete stessa.
La finitura sarà costituita da uno strato continuo di rivestimento plastico a base di copolimero/stirolo/acrilico, pigmenti organici, farine e sabbie di quarzo, graniglie di marmo e battericidi, spessore finito circa 2 mm, applicato a spatola sulla malta asciugata, previa stesura di una mano di fissativo composto da un copolimero/stirolo/acrilico in dispersione acquosa.
L’applicazione dello strato di finitura sarà eseguita su superficie perfettamente asciutta dopo minimo 48 ore e massimo 30 giorni con temperatura ambiente e della superficie comprese tra +5°C e + 30°C e quando lo stato igrometrico non supererà l’80% di U.R.

 

Colori di Tollens Bravo srl è la nuova società che si occupa di gestire una rete di distribuzione specializzata formata da 45 punti vendita situati su tutto il territorio nazionale.
Essa conta di circa 200 addetti e un fatturato complessivo di 60 milioni di euro all’anno.
La rete distributiva offre prodotti vernicianti per interni ed esterni e per la finitura, la protezione il restauro e la decorazione degli edifici.
I marchi commercializzati in esclusiva nei punti vendita sono: Tollens, Viero, Accademia, Bravo Paints, oltre a una vasta gamma di attrezzature professionali delle migliori aziende del settore.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico