Interni ed esterni, living e bagno: le caratteristiche tecniche delle novità Cooperativa Ceramica d’Imola

Ci sono materiali che modificano la nostra vita, in meglio o in peggio. La loro fisicità entra nel nostro modo di vivere. Alcune ceramiche, per esempio, caratterizzano fortemente gli interni delle nostre case.. o gli esterni.
Vediamo alcune novità presentate dalla Cooperativa Ceramica d’Imola.

 

Cadmo di LaFaenzaCeramica
Un porcellanato smaltato adatto per ambienti domestici raffinati. Questa collezione trae il suo nome da epoche antiche. Cadmo, infatti, è una figura della mitologia greca ed è considerato il fondatore della città di Tebe. Da questa suggestione è nato il progetto che propone, in un unico formato 40×40 cm di porcellanato smaltato, passaggi di azzurri e di verde, tonalità di marroni freddi o bruciati fino ad arrivare al viola prugna, con effetti sempre morbidi  e delicati.
Cadmo è particolarmente adatto per pavimenti di ambienti domestici raffinati, con una superficie finemente rigata e semilucida, che segue il trend del momento in cui texture e ricercati punti di colore sono un chiaro rimando al tema della natura.
Ecco… la bellezza della sobrietà.

CARATTERISTICHE
Progetto Cadmo
Porcellanato smaltato
Formato 40×40 cm
8 colori: almond, grgio scuro, verde scuro, azzurro, sabbia, verde, viola, bianco

 

 

Escape di LaFaenzaCeramica
Si tratta di un progetto connotato da leggere venature marmoree superficiali. Moderno e chic trovano una perfetta sintesi in questa collezione, adatta per ricoprire i pavimenti o come rivestimento per ambienti residenziali e commerciali, leggeri o pesanti che siano. Porcellanato smaltato a tutto spessore si presenta con leggere venature marmoree superficiali. Un tratto distintivo per un progetto dai chiari connotati multiuso.
Moderno e chic, a tutto spessore!

CARATTERISTICHE
Progetto Escape
Porcellanato a tutto spessore
Formato: 30×60, 60×60 cm
6 Colori: grigio scuro, beige, nero, grigio, almond, marrone

 

 

Word Up di LeonardoCeramica
Moderni murales con graffiti, scritti e decori patchwork che trovano spazio sui rivestimenti di porcellanato che costituiscono questo progetto. L’arte di strada si fa decoro e diventa protagonista di questa nuova collezione firmata da LeonardoCeramica e presentata in anteprima al Cersaie 2010. Si reinventano così gli spazi domestici prendendo spunto da un’espressione moderna delle creatività che normalmente si esprime sui muri delle città, da un contesto urbano aperto. Anche in ambiente bagno.
A pavimento Word-Up propone un porcellanato tutto spessore, nei formati 30×60 e 60×60, con colori basic per enfatizzare al meglio i decori under ground del progetto.
Graffiti, scritte, decori patchwork. Come dire, l’arte di strada si fa decoro.

CARATTERISTICHE
Progetto Word Up
Porcellanato tutto spessore rettificato monocalibro
Formato 30×60 60×60
5 colori almond, cemento, beige, grigio, nero

 

 

Colosseum di ImolaCeramica
Un progetto dal gusto classico capace di soddisfare ogni esigenza progettuale. Un progetto di grande portata, caratterizzato da un’ampia gamma di formati modulari e di colori classici, corredato da pezzi speciali per le esigenze progettuali di spazi interni ed esterni del settore residenziale. Colosseum ripropone la pietra in tutta la sua forza e la sua sobrietà, ingentilita dal tocco delle finiture strutturate a rilievo, dei fondi da rivestimento, o dalle lavorazioni di sottili incisioni e fini sabbiature. I mosaici a texture quadrata o listellare sono la proposta ideale per il disegno delle superfici da pavimento, interne ed esterne. Per gli esterni la proposta di embrici montati su rete completa la gamma dal sapore classico e senza tempo. Il progetto è realizzato con la tecnologia del Colour Definition System (un sistema che permette inesauribili possibilità estetiche, altissima definizione grafica e altrettanta nitidezza cromatica e qualità).
La forza della pietra, riproposta.

CARATTERISTICHE
Progetto Colosseum
Porcellanato smaltato, modulare
4 formati: 15×15, 15×30, 30×30, 30x45cm
5 colori: almond, beige, rosso, grigio, nero

 

Nell’immagine di apertura Colosseum

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico