Interior e Product Design, 10 borse di studio dallo IED di Roma

L’Istituto Europeo di Design di Roma offre dieci Borse di Studio per l’iscrizione ai corsi triennali post-diploma 2011/12 nelle sue scuole di Design, Visual Communication, Moda e Management.
I candidati concorrono all’assegnazione di sei borse di studio a copertura totale dei costi della retta di frequenza del primo anno e di quattro borse di studio a copertura del 50% dei costi della retta di frequenza del primo anno.

 

Quest’anno l’offerta formativa IED Roma si arricchisce di nuovi percorsi soprattutto nel settore del Public Design per educare alla progettazione di spazi innovativi che rispondano alle esigenze dell’uomo nella sua dimensione collettiva. Per il triennale di Interior Design gli indirizzi opzionabili sono Interior Design, Scenografia museale, Public Design e Design for Hospitality. Per il triennale di Product Design gli indirizzi sono Product Design e Public Design.

 

Per aggiudicarsi le borse, anche quest’anno lo IED propone agli studenti interessati la partecipazione on line attraverso uncreativoalgiorno.com, il sito che consente di accedere alla selezione presentando i propri lavori ispirati al tema di quest’anno: Io sono qui. I territori reali o virtuali della tua identità.
Che sia un territorio fisico, uno stato mentale, una fase dell’esistenza, un luogo virtuale, una rete sociale, una cultura, verrà chiesto di rappresentare con creatività la propria posizione, utilizzando gli strumenti preferiti.
Ci sono quattro spunti progettuali, uno per ogni scuola, da sviluppare a partire dal tema centrale. I partecipanti dovranno elaborare il tema relativo all’area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano a ottenere la borsa di studio.

 

Come sempre il luogo di condivisione dei progetti sarà la Rete: il sito uncreativoalgiorno.com sarà collegato a una fan page su Facebook.
Progetti e immagini saranno selezionati e pubblicati sul sito uncreativoalgiorno.com e potranno essere votati e commentati dai visitatori. I partecipanti potranno condividere il loro lavoro anche sul proprio profilo Facebook.
I candidati dovranno registrarsi, visitare il sito ed inviare il proprio progetto. Potranno verificare il gradimento del pubblico, leggere le opinioni sulla propria idea ed esprimere il proprio parere.

 

La partecipazione è consentita a giovani italiani e stranieri, la scadenza per l’invio dei concept è il 15 luglio 2011. I lavori potranno essere spediti per e-mail all’apposito indirizzo attivo fino alla fine delle selezioni.
Una giuria di esperti assegnerà le borse di studio ai lavori migliori tra quelli pubblicati.

 

IED è l’unico Gruppo italiano di formazione in ambito creativo presente a livello internazionale. Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Firenze, Madrid, Barcellona, San Paolo ospitano le quattro scuole del progetto: IED Moda, IED Design, IED Visual Communication e IED Managemenet ed offrono corsi triennali post-diploma, corsi di formazione avanzata e Master. Alle quattro scuole del network si affiancano anche la Fondazione Francesco Morelli e IED Centro Ricerche, che dal 1978 fornisce consulenza alle imprese. Con un fatturato di 65 milioni di euro, i circa 10.000 studenti provenienti da più di 90 nazioni, gli oltre 90.000 diplomati nel corso degli anni e un corpo docente di 1.800 insegnanti, IED si posiziona come modello di formazione internazionale dove la creatività si coniuga con la cultura del progetto grazie alla qualità dei docenti e al forte legame con le imprese da sempre al centro del metodo formativo IED

 

Per ulteriori informazioni
Istituto Europeo di Design
Via Alcamo 11 – 00182 Roma
Tel +39 067024025
Fax +39 067024041
f.castenetto@roma.ied.it
www.ied.it
www.ied.tv

 

Nell’immagine, elaborazione grafica dell’home page del sito uncreativoalgiorno.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico