Interior design, Zaha Hadid alla Roca London Gallery

Sul magazine per iPad DA Design&Architecture (“Future Design Future Architecture”) trovi l’articolo completo, con una ricca e interattiva galleria di immagini: scaricalo qui. Gli architetti dello studio Zaha Hadid e Roca hanno ultimato La Roca London Gallery, sul molo Imperial Wharf nei pressi del porto di Chelsea. Lo Studio di architettura Zaha Hadid si è ispirato alla forza dell’acqua quale elemento di trasformazione per definire lo spirito che animerà la Roca London Gallery.

 

La Roca London Gallery è costruita su un unico piano della superficie di 1.100mq, dove sembra quasi che l’acqua abbia scolpito e definito ogni singolo dettaglio dello spazio.
L’impegno di Roca nel campo del design e dell’innovazione si manifesta chiaramente all’esterno dell’edificio, che con la sua singolare ed esclusiva facciata definisce chiaramente l’identità della Roca London Gallery. I tre portali che, quasi un’opera della natura, appaiono come modellati dall’erosione dell’acqua, aprono lo spazio della galleria verso la città. Il movimento dell’acqua è tema prevalente anche all’interno della Roca London Gallery, dove la fluidità combina spazi interni ed esterni. L’interno è stato realizzato in cemento bianco scolpito; l’illuminazione d’avanguardia collega le varie zone e funge allo stesso tempo da asse centrale attorno al quale ruota la Roca London Gallery.

 

L’interno è dotato di strumenti audiovisivi di ultima generazione e di modernissimi impianti per luci e suono. La tecnologia propone l’interazione con il marchio , offrendo l’opportunità di scoprire la storia dell’azienda nelle sue tappe decisive, insieme ai valori che sono alla base del lavoro di Roca: l’impegno per la sostenibilità e per l’innovazione, il design, il benessere e il risparmio idrico.
L’intento della Roca London Gallery è molto più che creare un puro spazio espositivo.
La Roca London Gallery si aggiunge alle esclusive Gallery Roca di Barcellona, Madrid e Lisbona.

 

Leggi l’articolo sull’illuminazione della Roca London Gallery.

 

Per informazioni
www.rocalondongallery.com
www.zaha-hadid.com

 

Scarica qui il n. 7 del magazine per iPad DA Design&Architecture, dedicato al “Future Design Future Architecture”.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico