Interior design su iPad, le idee di Mosaico Digitale

Sulla piattaforma iTunes, all’interno dell’App per iPad DA Design&Architecture “Designing Comfortable Architecture”, proponiamo un articolo dedicato a Mosaico digitale di Pepe e Con s.r.l. Di seguito un assaggio dell’articolo in italiano. Per leggerlo in lingua inglese e per vedere la ricca galleria di immagini, scarica gratuitamente l’applicazione.

 

Realizzato in un elemento flessibile e leggero come la resina, il prodotto consente di scomporre qualsiasi immagine in tessere di qualunque forma. La bellezza e l’unicità del mosaico unite alla versatilità e alla leggerezza della resina regalano espressioni uniche e infinite sono le interpretazioni possibili.
Leggero ma solido, Mosaico Digitale è progettato per resistere all’usura del tempo, agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti, oltre a essere impermeabile all’acqua e ignifugo.

 

L’evoluzione apportata da Mosaico Digitale non si limita, però, al materiale e alla libertà di progettazione, ma riguarda anche la forma. A differenza del tradizionale mosaico, infatti, non ci sono limiti legati all’aspetto delle tessere, che possono essere di qualsiasi dimensione, regolari o irregolari, sino a ottenere degli intarsi. Estrema personalizzazione anche nella lucidatura e nella consistenza stessa delle tessere di resina, che possono essere più rigide o più morbide a seconda della cristallizzazione che viene data durante la produzione. La resina, molto elastica, è la scelta ideale per pavimentazioni e rivestimenti di ambienti quali ospedali, spa, asili e scuole.
Qualora qualche tessera dovesse danneggiarsi, non è necessario sostituire l’intero mosaico, ma è possibile riprodurre solo le tessere danneggiate, garantendo una copia perfetta dell’originale.

 

Le tessere, inoltre, possono essere arricchite con elementi esterni come Swarovski, chicchi di caffè, sabbia, grano, oro e qualsiasi altro materiale: infinite sono le soluzioni creative e le esigenze progettuali e stilistiche che possono essere soddisfatte.
La volontà di Mosaico Digitale è proprio quella di liberare la propria fantasia, ritornare a una dimensione di pace e benessere per dire ciò che siamo, per comunicare le nostre sensazioni. Senza filtri. Mosaico digitale sorprende, colpisce, incanta le infinite colorazioni e rappresentazioni. È arte per il benessere dell’anima.

 

Nell’immagine di apertura, Mosaico Digitale al resort di Molfetta (Bari). Se vuoi vedere più immagini, scarica sul tuo iPad DA 6 “Designing Comfortable Architecture”, il download è gratuito.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico