Interior design, progettazione e arredamento, al via il nuovo corso di POLI.design

Si terrà dal 20 febbraio al 9 marzo 2012 la settima edizione del corso di alta formazione organizzato da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano sul tema “Bathroom Design – Progettare spazi privati in luoghi pubblici”, il primo corso dedicato all’ideazione, progettazione e arredamento degli ambienti bagno dei locali pubblici. Per il corso “Bathroom Design”, POLI.design mette a disposizione 7 Borse di Studio da richiede citando “architetti.com” nella domanda di iscrizione.

 

Gli ambienti bagno dei locali pubblici sono oggi spazi ad alto contenuto di design e di ambientazione, e contribuiscono in modo determinante alla qualificazione estetica delle strutture di cui fanno parte. Gli ambienti bagno sono oggi elementi chiave per costruire l’atmosfera e la personalità degli spazi dell’entertainment e dell’ospitalità, e possono diventare luoghi di forte identità e innovazione. La trasformazione degli ambienti bagno dei locali pubblici, degli spazi dell’ospitalità e del nuovo retail coinvolgono un’ampia e diversificata committenza e mercati di grandi potenzialità per i progettisti in possesso delle competenze creative, tecniche e tecnologiche oggi richieste. Sono ambiti di perfezionamento nuovi e qualificanti per i progettisti e i designer che si rivolgono a questi importanti mercati.

 

POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano ha istituito il primo e unico corso in Europa di Alta Formazione in “Bathroom Design”,  per architetti e designer che intendono perfezionarsi nella progettazione di ambienti bagno, aree benessere per spazi pubblici, di accoglienza e intrattenimento, in sintonia con l’evoluzione del mercato e dei linguaggi estetici.
La settima edizione del corso di 120 ore, con project work finale ed educational tour nei più importanti locali di Milano, si svolge dal 20 febbraio al 9 marzo 2012 a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa).

 

Il corso si rivolge a laureati, preferibilmente in architettura, design o ingegneria, e professionisti del settore che intendono perfezionarsi nell’ideazione e progettazione di ambienti bagno, per locali pubblici, hotel e spazi innovativi.
I docenti del corso comprendono importanti progettisti italiani del settore dell’ospitalità e professori del Politecnico di Milano, a cui sarà affidato lo svolgimento delle tematiche di progettazione, design, arredamento e materiali, e professionisti specializzati, che svilupperanno temi imprenditoriali, tecnologici e sociologici per un approccio professionale ampio e multidisciplinare al settore. Tra i docenti, gli architetti specializzati Francesco Lucchese, Nisi Magnoni e Gianluca Sgalippa.
La collaborazione con aziende specializzate consentirà ai partecipanti un contatto costante con le realtà operanti nel settore. I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work finale saranno presentati ai media e al mercato nell’ambito degli eventi di POLI.design.

 

Per il corso Bathroom Design, POLI.design mette a disposizione 7 Borse di Studio per progettisti. Per richiedere la Borsa di Studio inviare il CV, citando “ARCHITETTI.COM”, entro il 10 febbraio 2012, a:
POLI.design,  Daiana Bossi,
formazione@polidesign.net
Tel. 02 23997275

 

SCHEDA DEL CORSO
POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano
Bathroom Design
Progettare spazi privati in luoghi pubblici

 

Periodo
dal 20 febbraio al 9 marzo 2012

 

Luogo
POLI.design – Politecnico di Milano
Campus Bovisa
via Durando 38/a, Milano

 

Frequenza
120 ore + con project work finale
quindici giorni, per otto ore giornaliere

 

Ammissione
L’ammissione al corso, per un massimo di 30 iscritti, è subordinata ad una selezione preventiva. Prima del colloquio i candidati devono inviare un curriculum che ne descriva in breve il percorso formativo e l’eventuale profilo professionale

 

I partecipanti riceveranno un attestato di POLI.design-Consorzio del Politecnico di Milano

 

Informazioni, programma e calendario
www.bathroomdesign.it

 

Nell’immagine, Mi bagno ad arte, uno dei progetti sviluppati durante la sesta edizione del corso “Bathroom Design – Progettare spazi privati in luoghi pubblici”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico