Interior design, le nuove cappe Faber per una cucina eco-sostenibile

Efficacia, silenziosità, multifunzionalità, energy saving, sicurezza e design esclusivo sono questi gli elementi che caratterizzano i concept delle nuove cappe Faber, modelli in grado di coniugare le soluzioni più avveniristiche nell’estetica più moderna con la massima funzionalità e tecnologia.

 

Una premessa indispensabile per esprimere il massimo risultato in fatto di comfort in cucina. Tra i fattori su cui puntano le nuove proposte tecnologiche il “fattore silenzio”. L’azienda, particolarmente attenta all’esigenza di riduzione dell’inquinamento acustico tra le mura domestiche, presenta infatti la cappa Pretty Silk-Act, l’ultima evoluzione della tecnologia silenziosa brevettata da Faber, che garantisce una riduzione del rumore di 13 db (A) e un cambio di frequenza sonora verso i toni bassi abbassandone notevolmente la percezione.
La riduzione dei consumi è un altro tema centrale del 2012: la nuova Black Tie, cappa dal design ultra moderno e sottile, ha un’anima davvero eco-sostenibile. Grazie all’innovativo motore Brushless, capace di ridurre il consumo energetico dell’80%, si pone come nuovo parametro di riferimento per le cappe a basso consumo.

 

L’innovativa tecnologia Protech ha invece come focus la “sicurezza in cucina”. Stilo Protech è infatti la prima cappa sul mercato con sistema di sicurezza integrato: dispositivo antincendio, rilevatore di perdite d’acqua in cucina e sistema “salva bambini” che disattiva l’alimentazione di piano e forno. Un dispositivo unico sul mercato, frutto di studi ingegneristici d’avanguardia e indispensabile per garantire la massima sicurezza nell’ambiente più utilizzato della casa.

 

Sotto i riflettori anche i nuovi sistemi di filtraggio HFH (High Filtering Hoods) contenuti in Alma e Bios, cappe extra small con solo 32 cm di diametro, dal design grintoso e versatile. Risultato? Elevata efficacia nel ricambio dell’aria a fronte di maggiore durata e notevole risparmio, sia economico sia energetico.

 

In linea con il principio forms follows function”, che da sempre ispira le sue creazioni, le nuove cappe di Faber sono caratterizzate da un’estetica davvero unica per linee e forme.
Tra i modelli più esclusivi Arkea, luminosa sfera oversize in policarbonato, Lybra, versatile cubo in vetro e acciaio e Pareo, raffinato foglio in acciaio che avvolge il corpo cappa. Le nuove cappe F-light si impongono nello spazio dominandolo. L’estetica ricercata del corpo cappa viene bilanciata alla più moderna delle funzionalità: grazie all’esclusiva tecnologia “up&down” firmata Faber, la cappa scende sul piano cottura con delicatezza solo quando viene attivata, ottimizzandone l’efficacia. Quando la cappa non serve più, con un semplice movimento sale verso il soffitto ricomponendosi e liberando lo spazio della zona sovrastante i fuochi. Ragiona con la stessa meccanica, integrandosi però nel piano cottura, la cappa Fabula, il modello a scomparsa per le cucine più minimal.

 

Per informazioni
www.faberspa.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico