Interior design fra tradizione e innovazione: Swan arreda Parolario

Artigianato e design, standard qualitativi, tradizione e innovazione: Swan, azienda di imbottiti di design, con sede a Vighizzolo di Cantù, partecipa in qualità di sponsor a Parolario, manifestazione culturale dedicata ai libri e alla lettura che si svolgerà a Como dall’1 all’11 settembre 2011, tra Villa Olmo, Villa del Grumello, Broletto e Biblioteca comunale, che ospiteranno due mostre sul tema. Un programma in cui si incrociano reeding, arte, musica, poesia, spettacoli e la libera discussione tra personalità di spicco del mondo della cultura.
L’edizione di quest’anno – dal titolo “Naturale Artificiale” – si propone di sollecitare le suggestioni dell’intreccio tra natura e artificio, discutendo gli aspetti variabili e contrastanti di questi due mondi estremi con un calendario ricco e accattivante.

 

Swan ha arredato con alcune delle sue esclusive collezioni Villa Olmo, la villa settecentesca sede del festival. In particolare, nell’area lounge della villa troveranno posto due isole costituite dai divani Tweed e Kong, accompagnati dalle poltroncine Folie e Fold, unitamente a un pouf della collezione Boxer e ad alcuni tavolini, sempre di Swan.

 

Tweed è una collezione dai volumi decisi e dal fascino metropolitano, scolpita in forme geometriche, morbidamente rivestite in tessuto o in pelle, per un’eleganza fuori dal tempo. Una sottile struttura in tubolare d’acciaio totalmente visibile ospita le accoglienti sedute, per avvolgere chi si accomoda in un piacevole abbraccio.
Kong è una collezione di divani componibili che permette ogni tipo di configurazione personalizzata, completa di esclusivi moduli angolari e terminali dal grande comfort, come dormeuse e penisole, ma anche di elementi singoli e pouf, per soddisfare ogni tipo di esigenza, di stile e di spazio. Kong si presenta con una struttura aerea e il piedino a vista; ideale per esprimere un look armonioso, la collezione include anche elementi e divani dai sinuosi contorni.
Le poltroncine Folie e Fold, veri e propri manufatti di design dalla comodità avvolgente e dal disegno deciso, costituiscono complementi di grande fascino e dalla forte riconoscibilità stilistica che si inseriscono perfettamente nella splendida cornice di Villa Olmo.

 

Swan propone una ricca collezione di imbottiti che comprende numerose linee di divani singoli, elementi componibili ad angolo, poltrone e complementi d’arredo per la zona giorno adatti per ogni tipo di ambiente, dal più piccolo al più ampio. Ogni elemento è caratterizzato da strutture solide e affidabili nel tempo. L’intera gamma può essere personalizzata, adattandosi alle esigenze, con i numerosi rivestimenti, disponibili in un’ampia gamma di colori e fantasie.
La filosofia di Swan scaturisce dalla perfetta unione di efficienti standard qualitativi, cura artigianale e know-how tecnico produttivo. Una lunga tradizione di qualità e innovazione, un percorso artigianale in continua evoluzione intrapreso all’inizio del secolo scorso e che prosegue mantenendo un costante impegno nel tempo, rinnovandosi nell’applicazione delle tecnologie e dei mercati e proponendo soluzioni caratterizzate da uno stile solido e raffinato, in equilibrio tra artigianato e design.

 

 

Nell’immagine di apertura, le poltroncine Folie

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico