Interior design, Febal Light: nuovi accessori per l’arredo cucina

Tutto si può combinare con tutto, generando un numero infinito di cucine differenti: una proposta ampia di ante, maniglie, top e accessori in grado di soddisfare ogni esigenza di personalizzazione. Febal ha presentato il nuovo programma Febal Light, una gamma composta da quattro modelli giovani, studiati per offrire la cucina dei sogni a un costo accessibile, che offre innumerevoli possibilità progettuali.

 

L’idea
Di grande qualità e dal design attuale, Dream, Ice, Pretty e Sky sono modelli ricercati, innovativi e creati per durare nel tempo che strizzano l’occhio all’ambiente living, ormai sempre più integrato con la cucina nelle case moderne.
La gamma Febal Light è completata da una serie di tavoli e sedie coordinati allo stile della cucina. Garantita da Febal, è economicamente accessibile grazie all’ottimizzazione dei processi produttivi. Perché il valore di una grande marca si misura anche attraverso la sua accessibilità. Design: Dario Poles.

 

Dream, tradizione essenziale
Innovazione e tradizione si sposano nell’anta a telaio. Un effetto raffinato, che favorisce suggestioni della memoria. Una cucina autentica e familiare, accogliente e conviviale, che interpreta la sintesi perfetta fra moderno e classico.
Anta con telaio, una nuova vetrina, un sistema di mensole per gli spazi living cucina, un nuovo colore (il rosso) e due nuove maniglie (modello Prisma e Linea). Sono queste le importanti novità che caratterizzano il modello. Dream offre un’area ripostiglio ben organizzata e un angolo attrezzato che rappresentano soluzioni funzionali a
servizio dell’ordine e della praticità in cucina. I pensili vetrina con illuminazione led sono un elemento funzionale, ma anche, e soprattutto, una scelta estetica
ricercata. I pensili prevedono, inoltre, anche l’illuminazione esterna sulla base inferiore. Disponibile in finitura Alkorcell nei colori bianco, beige e rosso.

 

Ice, purezza di forme
Grande rigore ed eleganza, ma anche armonia, per questa cucina attualissima che dilata lo spazio, si attrezza e si compone come un puzzle a seconda delle abitudini e delle necessità di chi la sceglie. Soluzioni infinitamente versatili dove il colore è un dettaglio.
Grande rigore ed eleganza, ma, soprattutto, armonia tra funzionalità ed estetica: Ice rappresenta al meglio la versatilità di un sistema pensato per creare spazi personalizzati interpretando gusti ed esigenze diversi. Ice si caratterizza per alcuni particolari di grande carattere che ne sottolineano l’anima moderna: l’anta monolaccata lucida, la vetrina con nuovo telaio in alluminio, la nuova maniglia Venezia dalle linee morbide e contemporanee in finitura satinata. Di grande impatto estetico, il vetro laccato bianco scelto per i pensili e per l’armadio, disponibile con ripiani in cristallo retroilluminati.
Il movimento, invece, è sottolineato dalla grande componibilità del modello e, nell’isola, dalla possibilità di giocare con diversi spessori per il piano snack e gli elementi a giorno. Questi ultimi sono proposti anche per la zona living creano un ambiente accattivante e attuale. Elegante, la nuova vetrina senza maniglia con il nuovo telaio in alluminio e vetro stopsol, è impreziosita dal fondo illuminato a led Daitona.
Disponibile in diverse finiture e colori, nella versione in nobilitato rovere cioccolato Ice esprime al meglio il nuovo look di Febal Light: sempre attuale, estremamente ricercato.

 

Pretty, spirito fashion e chic
Anima fashion, carattere elegante: la nuova Pretty sposa perfettamente il concetto di fusione tra gli ambienti domestici interpretando al meglio le architetture più personali. Le moltissime combinazioni di colori e la finitura in larice ludico le consentono di inserirsi con stile e grazia in qualsiasi abitazione.
Nuovo colore, nuova maniglia, nuovo look. Il restyling Pretty presenta la nuova finitura larice lucido che, insieme agli elementi a giorno – trait d’union con la zona giorno firmata Febal Light – caratterizza la linea. Ampia la possibilità di combinare forme e colori, in una gamma ricca di versatilità per progettare in totale libertà. La nuova maniglia Linea in versione brown, il sistema di illuminazione con led Manila Touch, il nuovo top in laminato cesar brown stone illuminato dalla lampada Scuba a led per scolapiatti sottolineano con forza il carattere fashion della cucina.
Ampia componibilità e modularità per questa cucina che presta anche grande attenzione anche alla funzionalità degli spazi interni, che possono essere personalizzati per creare un ambiente su misura. Permettono di organizzare al meglio lo spazio le colonne attrezzate, personalizzabili anche con le lampade a led Perth, che conferiscono un forte impatto estetico all’ambiente cucina.

 

Sky, soluzioni materiche naturali
Semplicità, modernità e naturalezza sono gli elementi che connotano Sky. Un modello contemporaneo, realizzato con materiali di pregio, scelti e curati nei minimi dettagli. Piacevole al tatto, la nuova finitura Tranché crea una nuova sensazione estetica.
Anima della nuova Sky è la finitura tranché – disponibile nelle versioni magnolia, naturale, grigio e brown – che, abbinata ai colori nella variante lucida – come il nuovo amaranto – permette di creare un ambiente di grande personalità. In Sky, le possibilità di organizzare lo spazio sono davvero tante: il nuovo pensile a soffietto, pratico ed esteticamente accattivante, propone attrezzature molto funzionali. Accessori come l’illuminazione sottopensile Manila Touch contribuiscono a creare un ambiente funzionale e d’atmosfera. Tendenza del momento, le colonne ad altezza 147 cm sono versatili e possono essere impreziositi con elementi a giorno e illuminazione interna Perth a led con sensore. Per garantire armonia nell’ambiente cucina, il tavolo Firenze è disponibile nelle stesse finiture dei piani di lavoro.

 

Tavoli, sedie e sgabelli
A completamento del programma Febal Light, una serie di tavoli, sedie e sgabelli studiati ad hoc per i quattro modelli.

 

Nell’immagine di apertura, Ice

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico