Interior design ecosostenibile, ‘Love Suite Love’ di Now Architecture and Design Lab al SIA Guest

Il progetto per una suite di design ecosostenibile Love Suite Love ideato da N.O.W. Architecture and Design LAB in collaborazione con My Exhibition è stato presentato alla sessantunesima edizione del SIA Guest di Rimini, il Salone Internazionale dell’Accoglienza, evento di riferimento nel panorama internazionale dell’albergo e dell’ospitalità, che si è tenuto dal 26 al 29 novembre 2011.

 
Il design dello studio di progettazione Now Architecture and Design Lab di Pietro Gaeta unito all’esperienza di My Exhibition nel dare forma a proposte per l’ospitalità, hanno consentito di dare forma a una proposta per un hotel che vuole segmentare sempre di più la sua offerta, specializzandosi, in questo caso, nel turismo di coppia. Una proposta concreta, dunque, per tutti quegli albergatori che all’interno della loro struttura vorranno dedicare alcune camere a questo specifico target.

 

Il concept
Love Suite Love è un vero e proprio palcoscenico onirico, uno spazio benessere. Entrare in una camera d’albergo è un po’ come entrare in un “teatrino” privato dove gli elementi d’arredo sono ridotti al minimo indispensabile e a volte parte integrante, quasi mimetica della struttura architettonica. Un progetto alla ricerca di una nuova essenzialità progettuale che tende a esaltare lo spazio come in un’opera metafisica: l’assenza come espressione di eleganza e comfort.
Non ci sono barriere, limiti o divisioni tra i vari spazi: l’area bagno è totalmente integrata con la zona living e lo spazio dedicato al riposo. Il letto è collocato in posizione baricentrica, rivolto di fronte a una grande finestra vetrata che ne occupa l’intera parete, a sbalzo su una pedana tanto da sembrare sospeso.
Lampade a basso consumo al posto delle tradizionali a incandescenza e riduttori di flusso ai rubinetti sono alcuni degli elementi di sostenibilità in un ambiente all’insegna dell’evanescenza e della leggerezza.
Nella zona adiacente l’installazione Love Suite Love, “vive” sia un’area outdoor che una zona lounge, entrambe progettate da Piero Gaeta per dare continuità al progetto d’albergo.

 

1.700 visitatori e la messa in onda delle principali emittenti televisive nazionali all’interno dei loro tg hanno confermato l’alto gradimento del progetto, frutto del format espositivo messo a punto da My Exhibition che con una mostra di design all’interno di una fiera tecnica è riuscita a proporre progetti tangibili e concreto.
Un ennesimo successo, dunque, che conferma My Exhibition leader in Italia nell’organizzazione di mostre dedicate al design, al benessere e all’ospitalità; un format che Carlo Matthey, titolare dell’agenzia, ha intenzione di esportare anche nelle principali fiere estere. Il prossimo appuntamento è per il fuorisalone Milanese, 16/22 Aprile 2012 Superstudio 13.

 

Per ulteriori informazioni
E-mail: info@hsdesign.it
www.hsdesign.it

 

Nell’immagine di apertura, vista dell’installazione Love Suite Love dello studio di progettazione Now Architecture and Design Lab di Pietro Gaeta al SIA Guest di Rimini

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico