Interior design e lusso, ristrutturazione dal sapore antico di un appartamento a Chelsea

Nel cuore di Chelsea, a Londra, si trova un lussuoso appartamento, frutto del sapiente lavoro dello studio SHH.

 

di Silvia Tugnoli

 

600 mq suddivisi su tre livelli, totalmente ristrutturati, per donargli nuova vita e soprattutto nuova luce, visto la poca luminosità che aveva prima dei lavori. Sin dall’ingresso si rimane stupiti: una porta a doppio battente ci accoglie in un ampio atrio, che si infila in un corridoio lungo e stretto, caratterizzato da accostamenti di diversi colori, stoffe e rivestimenti. Proprio questi giocano un ruolo importante i tutto l’appartamento, dandogli carattere e luminosità. Una palette di colori caldi e neutri e naturali che vanno dal color crema del marmo venato, al cioccolato delle pietre e al marrone del legno decorano tutta la casa.

 

Ogni ambiente è curato nel minimo dettaglio, per realizzare spazi che “parlino” anche della loro funzione e del loro fruitore. Così la camera da letto e il bagno di “lei” sono femminili, con colori leggeri e atmosfera romantica; mentre gli spazi dedicati a “lui” sono più scuri, maschili e rigidi. Un’ampia cabina armadio comunica con entrambe le camere: qui il “dettaglio” importante è il lampadario, che campeggia al centro della stanza.
Anche le camere dei bambini sono arredate con elementi di carattere e fortemente distintivi, colori sgargianti e dettagli romantici per lei, forme più rigide e serie per lui.
Ampi spazi sono dedicati alle sale comuni, come la zona living, luminosa, elegante e con elementi ricercati, tessuti morbidi e colori chiari e, da vero protagonista, un grande camino incassato nel muro, con una lastra di marmo dai toni del rosso e marrone che si staglia sul muro, come un quadro.
La sala cinema, dai colori più scuri, con diversi toni di grigio, ospita grandi pouf e cuscini e ampie poltrone da multisala.

 

Tutta la casa è caratterizzata da uno stile elegante e di ispirazioni passate ma, nonostante gli elementi antichi, e i rivestimenti in marmo, l’appartamento mantiene comunque uno stile moderno.

 

Nell’immagine di apertura, il bagno di “lei”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico