Interior Design, corso di arredamento d’interni all’istituito Quasar

Si terrà oggi, giovedì 27 ottobre, la presentazione del corso di Arredamento di Interni presso la sede dell’Istituto Quasar Design University di Roma.

 

L’allestimento di spazi interni, l’ambiente prossimo con il quale intratteniamo i più stretti rapporti, che ci avvolge e che avvertiamo come una seconda pelle. Spazi dell’abitare, luoghi di lavoro, locali pubblici, allestimenti temporanei. La parte più sottile e comunicativa dell’architettura.
Conoscenza e pratica delle tecniche, dei materiali e delle finiture: questo il dominio dell’Interior Designer.

 

Il Corso di Arredamento d’Interni dell’Istituto Quasar, giunto alla sua XVII edizione e costantemente aggiornato, è rivolto ai diplomati e/o laureati di ogni indirizzo che intendono maturare, in tempi e frequenza compatibili con altri impegni, una forte competenza nel settore per intraprendere l’attività creativa e gratificante dell’Interior Designer.
Il corso, caratterizzato da insegnamenti sia di natura teorico-creativa che tecnico-operativa, affronterà i temi di indagine e di intervento del progettista d’interni: la storia, la cultura e la tradizione dell’abitare, l’evoluzione dei modi per la configurazione dello spazio prossimo, le mutazioni del costume e dei riti domestici, le nuove tendenze e l’innovazione nei materiali, nelle tecniche e nel design per l’allestimento degli ambienti interni ad uso pubblico e privato.

 

L’Arredatore d’Interni formato da questo corso potrà operare all’interno di settori pubblici e/o aziende commerciali del settore o come libero professionista, dirigendo in cantiere l’esecuzione delle opere di allestimento, coordinando i vari esecutori e controllando le forniture. Numerosi i campi applicativi di questa specializzazione, che vanno dal progetto di abitazioni a quelli per spazi ad uso commerciale e per l’ufficio, comprendendo alberghi, locali pubblici e allestimenti temporanei per mostre e fiere.

 

L’Istituto Quasar nasce a Roma nel 1987, ad opera di un gruppo di professionisti e docenti universitari, come struttura di ricerca e di formazione orientata allo studio e alla progettazione dell’ambiente, degli oggetti e delle nuove forme comunicative. Il metodo didattico è quello della Scuola-Laboratorio, dove teoria e pratica si intrecciano per garantire una formazione d’eccellenza ed un rapido inserimento professionale. I docenti, scelti tra professionisti esperti e di chiara fama, dedicano grande attenzione ad ogni singolo studente, che viene coinvolto in laboratori applicativi e visite esterne presso strutture del settore. I programmi didattici, di cui l’Istituto Quasar è autore originale, sono costantemente aggiornati per rispondere con efficacia alle trasformazioni del mondo del lavoro.

 

SCHEDA DEL CORSO
Corso di Arredamento d’Interni
Presentazione | giovedì 27 ottobre 2011, ore 18.00

 

Luogo
sede dell’Istituto Quasar
via Nizza 152
Roma

 

Edizione serale
frequenza serale bisettimanale
inizio corso | 14 novembre 2011
ogni lunedì e giovedì con orario 18:00 – 21:30
durata | 57 settimane

 

Per informazioni e Iscrizioni
Tel. 06.855078
www.istitutoquasar.com

 

Nell’immagine, Casa New Age, progettazione e realizzazione a cura dell’Istituto Quasar

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico