Innovazione tecnologica e architettonica, WT Award lancia il premio Smart City

Si terrà il prossimo mercoledì 10 aprile a Milano la cerimonia di premiazione di WT Award 2013, tredicesima edizione del premio all’innovazione tecnologica, e di WT SmartCity Award 2013, prima edizione del premio internazionale all’innovazione architettonica, che spazia dai masterplan all’architettura premiando le soluzioni progettuali più innovative dal punto di vista del design, della sostenibilità, accessibilità e della qualità della vita.

 

Well-Tech società di progettazione e osservatorio all’innovazione tecnologica fondato nel 1999, per la tredicesima edizione del Premio istituisce una nuova categoria inserendo gli scenari architettonici che si sono distinti a livello internazionale per innovazione tecnologica e valori di sostenibilità e qualità della vita e li sottopone all’autorevole giuria di WT Award.
Tra i progetti candidati Sticks di Djuric Tardio; Solar Wind di Coffice Studio; Solar Loop di Menomenopiù Architects; No Man’s Land di Phu Hoang Office; The Oil Silo Home di Pinkcloud; Vertical Farm di Plantagon; Jellyfish Barge di Studio Mobile.

 

I criteri di valutazione del WT Award comprendono la riduzione dei consumi, l’applicazione di materiali ed energie rinnovabili, la facilità di utilizzo del prodotto da parte di anziani e disabili alla sicurezza, visibilità e facile comprensione dei componenti, uso appropriato di tecnologie produttive e materiali, valori qualitativi, funzionali e comunicativi del prodotto.

 

WT Award si avvale della costante attività di ricerca e monitoraggio dell’Osservatorio Well-Tech.

 

SCHEDA EVENTO

 

WT Award e WT SmartCity Award 2013

 

Organizzato da
Well-Tech in collaborazione con Provincia di Milano

 

Luogo
Provincia di Milano – Palazzo Isimbardi
C.so Monforte, 35 Milano

 

Cerimonia di premiazione
10 aprile 2013 | ore 18.00

 

Periodo esposizione
9 – 14 aprile 2013

 

Orari
ore 10.30 – 18.00
ingresso gratuito

 

Per ulteriori informazioni
E-mail: premio@well-tech.it
www.well-tech.it

 

Nell’immagine di apertura, No Man’s Land di Phu Hoang Office, selezione WT award 2013 Premio all’Innovazione Tecnologica

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico