Inaugurazione della nuova sede del Centro Territoriale Mammut a Scampia

Si inaugurerà martedì 9 giugno 2009 alle ore 16:30 la nuova sede del Centro Territoriale Mammut di Scampia, presso la Piazza dei Grandi Eventi, con la Prof. Alfonsina De Felice – Assessore alle Politiche giovanili, Politiche sociali, Pari Opportunità, Emigrazione e Immigrazione, Sport della Regione Campania, un Rappresentante della Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, il Dott. Carmine Malinconico – Presidente della VIII Municipalità, la Dott.ssa Maria De Marco – Assessore alle Politiche Culturali e Giovanili dell’VIII Municipalità, e l’équipe del progetto Centro Territoriale Mammut.

 

Interverranno il regista Abel Ferrara e lo scrittore Peppe Lanzetta.
Ad apertura si terrà la conferenza stampa presieduta dall’Assessore Alfonsina De Felice.

 

L’inaugurazione sarà l’occasione per raccontare le esperienze realizzate dal Centro Territoriale Mammut in questi primi anni di lavoro, sia a livello locale che nazionale, insieme con genitori, bambini e adolescenti, formatori, educatori, amministratori, artisti e gli altri protagonisti delle attività.

 

Il Centro Territoriale a Scampia – Mammut è un progetto nazionale di ricerca-azione nato con il duplice obiettivo di sperimentare, insieme a bambini, adulti e ragazzi, nuove pratiche pedagogiche e sociali ridisegnando l’uso e il significato corrente dello “spazio pubblico” cittadino. Animato da un gruppo di operatori di diversa formazione e provenienza geografica, il progetto nasce dall’esperienza dell’Associazione di Promozione Sociale “Compare”, impegnata dal 1997 in un lavoro pedagogico, sociale e politico nella città di Napoli a partire dalle marginalità urbane.
Nato nel maggio 2007 come progetto triennale portato avanti con la cooperazione di una rete di gruppi, associazioni, scuole, enti locali e nazionali e associazioni di Napoli e di altre parti d’Italia (Bologna, Firenze, Pistoia, Roma e Venezia), è rivolto tanto alle agenzie già esistenti quanto ai bambini e agli adolescenti del territorio e si basa sul lavoro cooperativo in ambito socio-educativo.

 

È previsto tra le ore 15:30 e 16:15 un servizio di bus navetta tra la fermata metro di Piscinola e la sede del È previsto tra le ore 15:30 e 16:15 un servizio di bus navetta tra la fermata metro di Piscinola e la sede del Centro Territoriale per gli ospiti e i giornalisti che ne faranno richiesta a mammut.napoli@gmail.org.

 

SCHEDA EVENTO

Inaugurazione della nuova sede del Centro Territoriale Mammut
alla presenza del regista Abel Ferrara e dello scrittore Peppe Lanzetta

 

Martedì 9 giugno 2009 alle ore 16:30

 

Piazzale dei Grandi Eventi (Viale della Resistenza)
Scampia – Napoli

info:
www.mammutnapoli.org
mammut.napoli@gmail.org

 

Il progetto Centro Territoriale a Scampia – Mammut è finanziato da:
Regione Campania, Assessorato alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili e Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico