Impermeabilizzazione, a Made Expo 2012 arriva Triflex Stone Design

In occasione di Made Expo 2012, in calendario a Milano dal 17 al 20 ottobre prossimi, Triflex (www.triflex.com) presenterà la soluzione di sistema personalizzata a svariati problemi di impermeabilizzazione. Su una superficie di 32 metri quadrati, lo specialista dell’impermeabilizzazione propone una piattaforma di comunicazione per progettisti, architetti, committenti ed esecutori. Fulcro delle attività saranno la definizione creativa delle superfici con Triflex Stone Design così come i sistemi di impermeabilizzazione Triflex ProDetail, Triflex ProTect e Triflex ProPark, sviluppato appositamente per i parcheggi. Lo specialista delle resine liquide punta non solo su funzionalità ed estetica, ma soprattutto su qualità e sicurezza.

 

Triflex Stone Design è una brillante miscela di graniglia di marmo naturali e resina poliurea resistente ai raggi UV. La preziosa decorazione si applica velocemente e facilmente sull’impermeabilizzazione Triflex armata con tessuto non tessuto su balconi, terrazze e portici. Un’ampia gamma di tonalità naturali in due diverse granulometrie di graniglia è a completa disposizione. La notevole miscela di pietre di diverso colore pone accenti di grande effetto, scelti individualmente in base allo stile abitativo e di allestimento.

 

L’innovativa resina poliurea utilizzata per Triflex Stone Design ha un vantaggio qualitativo decisivo rispetto ai rivestimenti in pietra tradizionali a base di poliuretano. Ciò fa in modo che la superficie sia stabile ai raggi UV, salda e resistente al gelo. La lavorazione rapida e semplice è un ulteriore vantaggio della resina liquida a reazione rapida. Già dopo 90 minuti la superficie è resistente alla pioggia, dopo 5 ore transitabile e già dopo 12 ore completamente utilizzabile! La superficie con graniglia di marmo offre inoltre una straordinaria proprietà drenante. L’acqua piovana viene subito deviata nello strato di graniglia così che su balconi e terrazze non si formino né acqua stagnante, né pozzanghere.

 

Impermeabilizzazione duratura fin negli angoli più piccoli
Triflex, lo specialista delle impermeabilizzazioni liquide, ha sviluppato la soluzione duratura per dettagli Triflex ProDetail appositamente per dettagli e collegamenti. Il versatile sistema d’impermeabilizzazione a utilizzo universale dimostra le sue eccezionali caratteristiche di prodotto fin negli angoli più piccoli di tetti piani, balconi, terrazze a tetto, portici e piani di parcheggio: Triflex ProDetail è elastico, si adatta a strutture architettoniche di ogni forma e impermeabilizza contro le infiltrazioni. La resina d’impermeabilizzazione bicomponente aderisce su tutta la superficie del sottofondo, può essere lavorata facilmente e velocemente ed è resistente all’idrolisi e ai fattori ambientali. Tempi di reazione brevi e lavorabilità anche con gelo leggero e caldo fino a 40°C fanno di Triflex ProDetail un’efficiente soluzione d’impermeabilizzazione.

 

Soluzione a lungo termine personalizzata per tetti piani e inclinati
Geometrie complesse e inverdimenti dei tetti rappresentano sfide particolari per gli efficienti sistemi d’impermeabilizzazione. Con l’impermeabilizzazione della superficie Triflex ProTect, Triflex offre una soluzione a lungo termine personalizzata per tetti piani e inclinati. Il sistema impermeabilizza in maniera efficace la superficie del tetto sia nelle nuove costruzioni che in caso di risanamento. L’impermeabilizzazione bicomponente, pigmentata, a base di polimetilmetacrilato (PMMA) aderisce su quasi tutti i sottofondi. Questo consente l’integrazione di svariati materiali. Può essere inoltre impiegato anche sotto rivestimenti esterni come ghiaia, piastrelle o aree verdi. Poiché Triflex ProTect è resistente alle radici e ai rizomi, è ideale anche per l’inverdimento dei tetti. La resistenza all’idrolisi particolarmente elevata ne consente l’utilizzo anche in presenza di acqua per lungo tempo, ad es. nelle fontane decorative. Per l’impermeabilizzazione di giunti e dettagli Triflex ProTect può essere armonizzato con la soluzione per dettagli Triflex ProDetail.

 

Impermeabilizzazione transitabile per parcheggi
Soprattutto nelle zone intensamente esposte agli agenti atmosferici e molto frequentate, i parcheggi rappresentano una sfida particolare per gli efficienti sistemi d’impermeabilizzazione. Con l’impermeabilizzazione della superficie Triflex ProPark, Triflex offre una soluzione a lungo termine, garantendo sicurezza e praticabilità. Per via della struttura del sistema, i parcheggi resistono a forti sollecitazioni meccaniche e chimiche nonché ai raggi UV e IR. Perciò, il sistema Triflex ProPark protegge sia posti auto sia superfici ad elevata sollecitazione come entrate, uscite e rampe contro gli agenti esterni. Grazie alle resine PMMA a reazione rapida, il sistema è pronto e transitabile già dopo due-tre ore. Ciò minimizza i tempi di chiusura e le connesse perturbazioni del traffico.

 

Nell’immagine di apertura: passo dopo passo, lo specialista delle resine liquide illustra la rapida e semplice lavorazione dei propri sistemi d’impermeabilizzazione. Foto: Triflex.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico