Il trofeo Archizinc premierà la creatività degli architetti

Vmzinc® presenta la quarta edizione del trofeo Archizinc. Il trofeo Archizinc premia ogni due anni le più belle realizzazioni per la loro qualità architettonica e la loro integrazione con l’ambiente e per evidenziare lo zinco attraverso applicazioni innovative e originali. 
Questo concorso mostra l’impegno di  Vmzinc® nel valorizzare l’architettura e illustra la forza dei legami creati tra gli architetti e il marchio, tra i protagonisti della costruzione e il materiale zinco.
I progetti si dividono in quattro categorie di edifici: Abitazioni unifamiliari, Edifici residenziali, Edifici Pubblici e Edifici commerciali. La giuria premierà anche altre realizzazioni con premi speciali : Gran Premio della Giuria, Premio Ambiente, Premio Innovazione e Premio Tradizione.
Per iscriversi, i partecipanti potranno scaricare il modulo di iscrizione dalla home page del sito www.vmzinc.com.
Per gli architetti che hanno partecipato alla fiera Batimat, sono stati messi a disposizione moduli di iscrizione presso lo stand di Vmzinc®.

 

I progetti dovranno essere presentati entro il 31 dicembre 2009.

 

La giuria, composta da 13 architetti di fama internazionale, si riunirà a marzo 2010 per assegnare i premi. Diversi saranno i criteri di valutazione presi in considerazione: l’innovazione nell’utilizzo dei materiali, l’estetica, la funzionalità, il rispetto per l’ambiente.
Ai vincitori verrà assegnato, in occasione di una grande serata di gala che si terrà a giugno 2010, il trofeo Archizinc. Un’occasione unica per far conoscere le proprie realizzazioni al mondo intero.
Durante l’edizione precedente, hanno partecipato quasi 150 progetti provenienti da diciassette paesi.

 

Vmzinc® è il marchio internazionale di prodotti in zinco laminato, fabbricati e commercializzati dall’unità Edilizia del Gruppo Umicore.

 

 

Nell’immagine, Sede Nice a Oderzo, Treviso, dell’architetto Carlo Dal Bo, vincitore dell’edizione 2009 del Trofeo Archizinc-Vmzinc, Categoria edifici commerciali

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico