Il primo biliardo eco-design: certificato!

L’azienda francese Chevillotte ha realizzato Heimo, il primo biliardo “eco-design”, realizzato in legno massello certificato PEFC.

Heimo è un tavolo da biliardo che rispetta gli standard per il gioco da competizione; la particolarità consiste nel fatto che è stato progettato per essere utilizzato anche come un elegante tavolo in stile contemporaneo. Con l’aggiunta del piano di copertura, le sue dimensioni sono ideali per essere utilizzato come scrivania da ufficio o come tavolo da pranzo per 6-8 persone. Disponibile in faggio o massello di rovere e colorazioni ebano o faggio chiaro, si adatta ad ogni ambiente.

Il suo design sobrio e il suo nome – Heimo che in finlandese significa “tribù”- evocano uno stile di vita nordico, molto accogliente e caldo. L’autore del progetto è Bernard Moise, laureato presso l’Ecole Nationale Superieure de Creation Industrielle di Parigi.
Performance di gioco, qualità estetiche e multifunzionalità, Heimo include tutte le caratteristiche per soddisfare i desideri di una clientela esigente che cerca un biliardo di alta qualità sul piano sportivo, di bell’aspetto e che rispetti l’ambiente: Heimo infatti è realizzato in massello di faggio e ha ricevuto il marchio PEFC, l’Ecolabel europea che garantisce la gestione sostenibile delle foreste di provenienza.
 
Scheda tecnica
Altezza nella versione biliardo: 75 cm
Altezza nella versione tavolo (con piano d’appoggio): 76,5 cm
Dimensioni per il gioco: 2 opzioni
190 x 95 cm (6 ft ) o 210 X 105 (7ft)
Dimensioni d’ingombro: 224 x 129 cm (6 ft) o 244 X 139 (7 ft)
 
Modalità di gioco: U. S. Pool, Carom
Piano d’appoggio con laminato in faggio o in opzione in altro legno
Peso: 280 kg

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico