Il Mondo è un unico grande Paese grazie al Contract italiano

L’estero rappresenta un mercato molto disponibile ad accogliere la qualità delle aziende italiane di arredamento. Molte aziende nostrane riescono a “bucare” i confini e a esportare le proprie produzioni. Non è quindi semplicemente un luogo comune: la qualità dell’arredo italiano è motivo di apprezzamento in tutto il mondo. In particolare, il Contract è un campo in cui l’Italia e il noto “Made in Italy” riescono a primeggiare e padroneggiare, anche oltre i confini nazionali. 
Ne sono esempio le realizzazioni di Martex spa, azienda della provincia di Pordenone che “gira il mondo” con le forniture per ufficio, zona giorno e zona notte.
Ecco alcune delle sue ultime realizzazioni. Non si tratta di alberghi, ma di un centro residenziale, di una sede di un network televisivo, di un’azienda e di una banca. Inghilterra, Singapore, India, Belgio, Arabia Saudita: ormai non c’è più confine, non esistono più Europa o Asia ma il Mondo è un unico grande Paese grazie al Contract italiano.

 

Centro residenziale Ardmore II a Singapore
Bimax, marchio di Martex spa specializzato nella produzione per l’arredamento per la zona giorno (soggiorni componibili, librerie) e per la zona notte (letti, camere, armadiature), si è aggiudicato un
importante contract, consegnato tra il 2009 e il 2010, per la fornitura di armadi e cabine armadio per il centro residenziale Ardmore II di Singapore.
Il nuovo complesso, situato in una delle zone più belle della città, si caratterizza per l’eleganza e la ricerca del particolare. L’ampia gamma di prodotti e la profonda cura per il dettaglio ben si sposa con gli ambienti sofisticati e ricercati di questo nuovo contesto abitativo. I continui investimenti di Bimax in nuove tecnologie e in risorse umane specifiche, permettono di creare prodotti dal design contemporaneo frutto di una consolidata collaborazione con un pool di prestigiosi designers e dall’utilizzo di materiali di elevata qualità.

 

La Sun Network TV in India
Come Martex Office, invece, la Martex spa, ha da poco arredato la Sun TV in India.
La scelta di arredare i propri sistemi operativi con le paretine open space Te12 e i contenitori Galaxy è sembrata perfetta per riuscire a creare un ambiente lavorativo armonizzato e flessibile. Questa linea si caratterizza per la grande funzionalità e per l’ampia gamma di soluzioni di configurazione che è in grado di soddisfare. I sistemi operativi molto ampi, inoltre, sono progettati in un’ottica di attenzione allo staff, al fine di generare un ambiente lavorativo basato sul suo benessere. Visualizza uno degli interni.

 

Altri contract
Tra i più recenti contract, vanno inoltre ricordati quello in Inghilterra, per la Midrex Technologies, in Belgio, per la sede amministrativa di Bruxelles del Gruppo Tessenderlo, e in Arabia Saudita, per la filiale della National Commercial Bank a Jeddah.
Midrex Technologies, azienda leader nel settore dell’ingegnerizzazione dei processi, si è affidata a Martex Office per l’arredo della sua sede londinese. Le scrivanie utilizzate sono state quelle della linea Shi (Design Mario Mazzer & Centro Ricerche Martex) in grigio silicio, accompagnate dalle parentine Te anch’esse in silicio e blu. La fornitura è avvenuta nel 2009.
Sempre nel 2009, è stata effettuata la fornitura in Belgio per la sede amministrativa di Bruxelles del Gruppo Tessenderlo, multinazionale che opera nel settore chimico e farmaceutico. In questo caso, la scelta di affidarsi a Martex Office è stato un riconoscimento ai valori comuni di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Negli spazi operativi, le scrivanie Han in rovere sbiancato e grigio silicio, insieme alle grandi vetrate, sono riuscite a creare un ambiente luminoso e dalla raffinata eleganza. Il tocco di colore, affidato ai contenitori Galaxy con finitura verde oliva, posizionati negli uffici singoli, hanno creato un’atmosfera armonica e dallo stile unico.
Tra i numerosi risultati nel segmento del contract va sicuramente sottolineata un’altra fornitura, a Singapore e per il 2010: gli appartamenti del progetto residenziale Orchard View per il quale verranno consegnati armadi (compresi di accessori) e cabine armadio.

 

Nell’immagine di apertura un interno  del Centro residenziale Ardmore II a Singapore

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico