Il Gruppo Ancora-Levitiles entra nel mercato dei rivestimenti d’arredo con il nuovo marchio Venezia Arte

Due anni di ricerca e sviluppo, sia tecnologico che applicativo, per la messa a punto di un innovativo sistema di trattamento e decorazione a freddo in alta risoluzione su cristallo extra white. Il Gruppo Ancora-Levitiles presenta il nuovo marchio Venezia Arte per la commercializzazione, in Italia e nel mondo, delle nuove lastre in cristallo decorato, realizzate su brevetto Levitiles. Così il gruppo di Castellarano si apre al mercato dei rivestimenti per l’interior design con originali proposte decorative per l’architettura contemporanea.

Venezia Arte, che coniuga nel suo marchio un omaggio alla capitale mondiale dell’arte vetraria e la creatività e unicità del Made in Italy, nasce dall’idea di realizzare un nuovo sistema di decorazione a freddo ad altissima risoluzione (1200×1200 dpi), con un esclusivo sistema di stampa a getto di inchiostro, che permette di ottenere effetti cromatici e decorativi ad elevato valore aggiunto e un prodotto finito con caratteristiche tecniche e prestazionali d’eccellenza. La continua ricerca di innovazione e sperimentazione industriale, la consolidata esperienza produttiva, unite a un’attenta analisi del mercato, che ha evidenziato la necessità e il desiderio da parte dei professionisti del settore di trovare sempre nuovi materiali, hanno incoraggiato il Gruppo Ancora-Levitiles a sviluppare le tecnologie e i sistemi applicativi necessari per realizzare un materiale unico nel suo genere.

 

“La difficoltà maggiore, spiega Vittorio Valeriani, direttore generale di Levitiles, è stata quella di realizzare un sistema che permettesse il massimo isolamento della lastra decorata, per consentirne l’applicazione a pavimento e a parete con l’utilizzo dei normali collanti per la posa, garantendo l’inalterabilità del prodotto nel tempo. E’ stato inoltre messo a punto un particolare sistema di ancoraggio del colore in grado di garantire una perfetta definizione dell’immagine stampata sul cristallo”.

 

L’aggiunta di metalli preziosi quali oro, argento e platino restituisce un originale aspetto metallizzato che, uniti alla trasparenza del cristallo, creano suggestivi effetti cangianti del materiale posato sia nelle proposte con superficie liscia che strutturata.
Da un’idea, quindi, nasce l’industrializzazione di tutto il processo produttivo per offrire al mercato nuove proposte e nuove soluzioni decorative con le tre collezioni Metalli, Pietre Preziose e Rilievi. Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia Levitiles è possibile realizzare pannelli personalizzati partendo da un’immagine o da una grafica fino alla definizione del prodotto finito.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico