Il futuro delle nostre città a Green City Energy

La società genovese di consulenze e marketing ClickUtiliy ha ideato e organizzato a Pisa, i prossimi 1, 2 e 3 luglio, la prima edizione di Green City Energy: “Forum internazionale dedicato alle nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città”. Nella città toscana si incontreranno scienziati, politici, decision makers e rappresentanti delle città più all’avanguardia a livello europeo.

 
Il Forum Green City Energy ha già riscosso l’interesse di Enel che sarà il Green Sponsor dell’iniziativa e di Toscana Energia ed Eni che saranno i main sponsor della tre giorni pisana – ha sottolineato Carlo Silva, Presidente di ClickUtility – la presenza dei principali player nazionali del settore dell’energia che stanno realizzando progetti di ricerca ed investimenti rilevanti su tutte le principali filiere dell’energia rinnovabile (dal fotovoltaico, all’eolico, dalla geotermie alla biomasse) costituisce per noi un forte riconoscimento dell’alto profilo della manifestazione”.

 

Durante la tre giorni di Green City Energy, in programma a Palazzo dei Congressi, si ritroveranno scienziati, politici, decision makers e rappresentanti delle città più all’avanguardia a livello europeo per discutere le linee strategiche di sviluppo delle green cities in Europa.
Il Forum avrà il suo asse portante in una serie di momenti congressuali di alto livello, in workshop tematici molto specialistici e qualificati.
A Green City Energy si parlerà, tra l’altro, di esperienze e modelli emergenti di green cities in Europa, su come costruire la nuova cultura della “città verde”, del passaggio dalle smart cities alle smart grids e verrà analizzato lo stato dell’arte relativo allo sviluppo della green economy. Previsti, inoltre, focus mirati sulle energie da fonti rinnovabili, sullo sviluppo delle nuove aree residenziali a impatto zero e sulla realizzazione e la messa in pratica di progetti sull’efficienza energetica.

 

Abbiamo subito accettato di ospitare un evento di questo tipo – ha detto Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa – in quanto la nostra città è ricca di iniziative, sperimentazioni, e progetti ed è attenta al risparmio energetico e alla produzione di energia pulita. Pisa vanta anche la disponibilità di una risorsa naturale endogena come la geotermia con cui viene coperto il 25% del fabbisogno energetico della Toscana”.

 

Green City Energy è promosso da: Regione Toscana, Comune di Pisa e Provincia di Pisa.

 

 

SCHEDA EVENTO


Green City Energy
Forum internazionale dedicato alle nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città

Luogo
Pisa – Palazzo dei Congressi

Periodo
1, 2 e 3 luglio 2010

 

Evento ideato e organizzato da
ClickUtility s.r.l

 

Comitato Promotore

Regione Toscana

Comune di Pisa

Provincia di Pisa

 

 

Brochure di Presentazione

 

Programma

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico