Il design riciclabile di Domitalia al Sun di Rimini

Domitalia Spa, azienda del distretto della sedia specializzata nella produzione di sedie e tavoli, ma anche complementi per la casa, l’outdoor, l’home office e il contract, sarà presente con la sua nuova collezione di successo “Outdoor” presso lo spazio OUT_STYLE all’interno del SUN di Rimini: il 28° Salone Internazione dell’Esterno che si terrà dal 14 al 16 ottobre 2010, presso l’Ente Fiera di Rimini.

 

Domitalia sarà una delle aziende presenti nel settore OUT_STYLE (pad. D1 – stand 195-196), una grande vetrina sui trend del mercato nella quale sono visibili i progetti, i prodotti e le soluzioni dedicate ad arredamento, arredo urbano, garden, contract, cooking, home, leisure e pet.
L’azienda friulana porterà i migliori prodotti della sua nuova collezione “Outdoor”, che riflette tutte le caratteristiche che contraddistinguono da sempre l’azienda: materiali innovativi e resistenti, design esclusivo e praticità di utilizzo. I prodotti di questa collezione sono realizzati con materiali rivoluzionari della famiglia dei polimeri particolarmente adatti ad un uso esterno, come il polietilene, stampato con tecnologia rotazionale che garantisce ottima resistenza agli agenti atmosferici e all’abrasione; il polipropilene riciclabile stampato con tecnologia airmoulding che combina leggerezza e robustezza e i policarbonati.

 

Per Domitalia l’innovazione viaggia di pari passo con il rispetto dell’ambiente, per questo alla ricerca di materiali rivoluzionari affianca processi produttivi che non prevedono emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.
Tutti i modelli che compongono la collezione Outdoor sono fatti di materiale plastico riciclabile al 100%. Inoltre, a dimostrazione della forte volontà e impegno aziendale, Domitalia ha avviato la certificazione ambientale ISO 14001 che attesta il sistema di gestione ambientale ed assicura principalmente la qualità dei processi produttivi ecosostenibili e dei materiali riciclabili utilizzati per i prodotti.

 

Nuovi tavoli, nuove sedie ma anche pouf, poltrone e poltroncine dedicate ai più piccoli per condividere ogni momento con tutta la famiglia sono i prodotti che saranno esposti nello stand Domitalia, tra cui emergono i prodotti frutto di importanti collaborazioni con Radice&Orlandini per Babà, Phantom e Omnia, con Arter&Citton per il tavolo Compass.

 

Babà (Radice & Orlandini Design) è una poltroncina caratterizzata da linee sinuose e confortevoli il cui profilo tondeggiante richiama la forma delle antiche anfore greche. La nuova poltrona di Domitalia è monolitica e realizzata in polietilene stampato con tecnologia rotazionale. Alla famiglia Babà appartiene anche la versione junior, dalle dimensioni ridotte, destinata ai più piccoli ed il funzionale pouf/tavolino/contenitore Omnia, che può trasformarsi, a seconda delle necessità, in un tavolino con un piano d’appoggio in vetro bianco o in laminato stratificato bianco, in comodo pouf portaoggetti con cuscino bianco o ancora in raffinato porta piante.

 

Per gli amanti del classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, Radice & Orlandini hanno riproposto queste nostalgiche caratteristiche in chiave moderna con Phantom: una nuova creazione dal carattere deciso e forte personalità, grazie soprattutto alle 5 varianti colore bianco, rosso, antracite, fucsia e viola. Le linee decise ed essenziali impreziosite da un effetto tessuto-non tessuto si adattano facilmente in ambienti sia formali che informali. Phantom è monolitica e realizzata in polietilene stampato con tecnologia rotazionale.

 

Nel settore dei tavoli da esterno, Arter & Citton hanno disegnato per Domitalia Compass, tavolo dalle forme curvilinee, morbide e flessuose che lo rendono particolarmente adatto per un ambiente giovane e di tendenza. Realizzato in polietilene stampato con tecnologia rotazionale, Compass è disponibile in due varianti cromatiche: bianco e antracite. Il piano del tavolo, disponibile nella versione tonda o quadrata, si poggia su una base a forma di prisma dal design caratteristico e particolare.

 

Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e arredi per la casa indoor e outdoor, l’home office e il contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare le richieste personalizzate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Forte attenzione è posta alla ricerca di nuovi materiali ecocompatibili, a nuove tecnologie e al potenziamento dello sviluppo del design dei modelli.

 

Nell’immagine, la poltroncina Babà disegnata da Radice & Orlandini per Domitalia

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico