Il design d’interni su misura nell’hotel sulle Dolomiti

Quarantacinque camere di design con 14 stili diversi per rispecchiare la personalità dell’ospite, una spa di 800 mq dalla linea essenziale e pulita, una grande sala ristorante inondata di luce con vetrate a tutt’altezza, tradizionali stube in legno dall’accogliente atmosfera, una sala lettura con pianoforte a coda, terrazze e giardini dalle figure geometriche e perfette nella loro linearità.

L’hotel Monika è stato completamente ristrutturato nel 2009 e proposto agli ospiti nelle sue nuove vesti, ma ha mantenuto l’anima antica: quella dell’ospitalità degli alberghi a conduzione famigliare, che hanno ereditato di generazione in generazione la vocazione di ricevere gli ospiti con la cordialità tipica altoatesina. La filosofia dell’Hotel Monika, affacciato sulla celebre “Meridiana di Sesto” in Alta Pusteria, magica terra delle Dolomiti, abbraccia l’armonia con la natura e il design dalle linee minimali. Accanto al mantenimento della tipica architettura alpina altoatesina, caratterizzata dall’ampio uso del legno, si inserisce l’interpretazione raffinata e moderna di elementi di design, come le grandi vetrate che donano tanta luce e una vista senza ostacoli sul panorama, la pietra che conferisce sobrietà agli interni e il minimalismo che regala allo spazio un ampio respiro.

Una grande attenzione è stata riservata alle esigenze e al gusto personale degli ospiti, i quali, per sentirsi ancora di più a proprio agio, possono liberamente scegliere lo stile di design della camera dove trascorreranno la vacanza: laccata, a specchio, in larice o in cirmolo, nera o bianca, con letto a baldacchino o anni ’30, classica o eccentrica.

 

Le stanze
L’hotel dispone di 45 camere di 14 tipi diversi di design. Le stanze da bagno colpiscono per la loro illuminazione innovativa e la raffinatezza tecnica; numerose camere dispongono delle piacevolissime docce sensoriali Raindance. A eccezione di poche camere singole, tutte le stanze dispongono di un balcone o una terrazza. Il nome dato alle 14 diverse tipologie di stanze sono evocativi.

 

I love Single hanno dimensioni tra i 20 e i 27 mq, sono arredate in larice naturale, quasi tutte con un pavimento in larice e dispongono di un letto ad una piazza e mezza, ad hoc per i single.

 

Geier Wally è un’elegante camera da letto in larice naturale spazzolato con pavimento in larice; è arredata con un letto a baldacchino con panchetto. Tra le altre particolarità ci sono lo scrittoio e il televisore al plasma inserito in due elementi mobili ai piedi del letto, così da poter essere visto sia dal letto che dal divano.

 

1930 si chiama la camera matrimoniale dall’aria nostalgica, con biancheria e mobili bianchi. Le lampade e la radio antica ricordano gli anni Trenta.

 

Allegra è la camera matrimoniale priva di barriere architettoniche. La doccia è allo stesso livello del pavimento, i sanitari sono adattati alle esigenze particolari.

 

Aurora e Bergfeuer sono arredate con mobili in larice naturale e con il pavimento in larice.

 

Edel & Weiss è permeata dal fascino unico del mondo alpino: la camera è arredata in larice scuro, il pavimento in quercia è tinto di bianco. Il bagno offre un’ampia doccia sensoriale con soffione quadrato e due lavabi.

 

Giardino de Luxe è una camera luminosa in wengè con pavimento in larice. Il bagno di alta qualità dispone di due lavabi e una comoda vasca da bagno ad angolo con sistema idromassaggio. I suoi ospiti godono di una terrazza di 20 mq rivolta a sud con esclusivi lettini comfort.

 

In Style entusiasma gli appassionati dell’architettura e del minimalismo e trasmette la leggerezza dell’essere. I colori freschi e vivaci creano un’atmosfera piacevole. I mobili sono lucidi, il pavimento in quercia. In Style dispone di un’ampia terrazza rivolta verso sud (20 mq) con esclusivi lettini comfort di alta qualità oppure di un balcone con una vista fantastica sulla Meridiana dei Monti di Sesto o su monte Casella.

 

Landleben è una camera da letto adatta a chi soffre di allergie, in larice naturale e con il pavimento in larice.

 

Pinus riflette l’atmosfera dell’alta montagna, grazie alle qualità positive del pino cembro. Il cuscino in cembro garantisce un sonno sano e riposante. Il mobilio è in una combinazione di pino cembro e larice scuro. Il letto e il soffione quadrato della doccia rappresentano invece elementi moderni.

 

Simon von Taisten ha il pavimento in larice, mobili di alta qualità in wengè e una terrazza di 20 mq rivolta a sud.

 

La Family Wellbeing Suite di 60 mq è un’ampia unità abitativa con due camere da letto separate e due bagni. La zona notte e giorno dei genitori può essere separata da quella dei bambini con una porta. L’arredamento in larice scuro con pavimento in legno crea un’atmosfera alpina di classe. Uno dei due bagni dispone di una vasca da bagno con idromassaggio. La Family Wellbeing Suite è l’unità abitativa ideale per 2- 6 persone e vanta uno splendido balcone di ben 25 mq con una fantastica vista su Monte Elmo.

 

La Spasuite Alpienne Royal di 50 mq è un’unità abitativa lussuosa con soggiorno, camera da letto, e un bagno aperto sulla camera. L’intera unità può essere trasformata in un locale unico oppure separata in zone singole tramite porte scorrevoli. Nel soggiorno c’è un caminetto, il frigo bar, un angolo con panca e tavolo nello stile di una Stube tirolese, mentre dal letto matrimoniale si gode di una splendida vista sul Monte Elmo. Il bagno è molto spazioso e vanta una vasca centro stanza di Kos e un lettino, anch’esso con la vista sul panorama. Inoltre ci sono una zona doccia con un grande soffione Raindance.

 

La SPA
Nella spa di 800 mq il percorso wellness si snoda tra la classica sauna finlandese (95°), la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 mq) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. 
La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age. La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della sera, la zona piscina si trasforma in un’oasi di tranquillità di un caldo color arancione. Per riposare tra una sauna e l’altra c’è la Sala del Silenzio, dove ci sono lettini comfort esclusivi di alta qualità con comodi cuscini e led regolabili individualmente per leggere indisturbati. 
Cuffie moderne offrono cinque tipi di musica diversa, da rilassanti suoni benessere alla musica strumentale alla musica classica. 
Nel caminetto al centro della stanza arde un fuoco vivace, che con il gioco delle sue fiamme e il suo calore crea un ambiente particolare. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l’effetto benefico del colore verde aiuta a lasciarsi andare e rilassarsi. Premendo un bottone si attivano gli ugelli massaggianti che liberano il corpo e la mente dalle tensioni e dallo stress.

 

Informazioni
Design Wellness Hotel Monika Quattro Stelle
www.monika.it

  

Nell’immagine di apertura il Design Wellness Hotel Monika: grande attenzione è stata riservata alle esigenze personali degli ospiti

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico