Il comfort acustico diventa naturale – Isolmant Linea Bio

Dall’esperienza di Isolmant-Tecnasfalti nasce una nuova gamma di prodotti naturali a base di canapa indiana sativa, disponibili in panelli e in rotoli, in grado di garantire ottime performance contro il rumore e un ideale comfort abitativo.
La realizzazione della Linea Bio va da affiancare le ultime novità per l’isolamento acustico e termico presenti nel nuovo catalogo Isolmant
.

 

Isolmant Linea Bio è la nuova frontiera nella ricerca e nella formulazione di materiali e di soluzioni che possano favorire il comfort abitativo, un principio che rappresenta da sempre la filosofia della produzione Isolmant. L’esordio è affidato a quattro prodotti, per parete e per pavimento, a base di Kenaf (canapa indiana sativa, un materiale naturale che è inattaccabile dalle muffe e dagli insetti ed è anche imputrescibile) che già appartiene alla cultura costruttiva del nostro paese e che viene utilizzato in fibra.

 

Per la Linea Parete la novità è Isolmant Bio Fk, pannello isolante traspirante a base di fibre vegetali di Kenaf termolegate. Questo pannello, disponibile in due spessori — 30 e 50 mm, dimensioni 1,2×0,6 m — è indicato per l’isolamento termico e acustico di partizioni verticali sia perimetrali che divisorie tra unità immobiliari, e può essere inserito a secco all’interno delle intercapedini di pareti doppie. Isolmant Bio Fk garantisce un elevato livello di abbattimento acustico anche all’interno di contropareti in cartongesso e in pareti leggere in cartongesso su orditura metallica. La valutazione acustica (Rw) di Isolmant Bio Fk inserito in intercapedine da 5 cm in doppia parete (forato 12 cm, forato 8 cm, intonaco 3 cm) è di 54 dB.

 

Per l’isolamento acustico dei pavimenti, nello specifico per la Linea Parquet, la prima novità di prodotto si chiama Isolmant Bio Mk 3, un materassino isolante acustico dello spessore di circa 3 mm (in rotolo da 1,0×20,0 m) composto da fibre vegetali di Kenaf, intrecciate e compattate con procedimento meccanico di agugliatura e senza l’aggiunta di additivi chimici. Isolmant Bio Mk 3 trova il suo impiego ideale come strato resiliente per applicazione sotto parquet. Il prodotto è indicato in tutti i casi in cui è necessario ottenere un buon isolamento acustico dai rumori di drum sound e da quelli di calpestio, coniugando al contempo elevate prestazioni tecniche, sostenibilità ambientale (in quanto utilizza materie prime rinnovabili) ed eco-compatibilità.

 

La seconda novità per la Linea Pavimento è Isolmant Bio Mk 5, materassino isolante acustico, dello spessore di circa 5 mm (rotolo da 1,0×20,0 m), che propone le medesime caratteristiche di formulazione dell’Isolmant Bio Mk 3, ma che si differenzia da questo in quanto accoppiato superiormente a un film in polietilene con funzione protettiva nei confronti delle sottostanti fibre vegetali. L’applicazione ideale di Isolmant Bio Mk 5 è quale materassino isolante acustico impiegato come strato resiliente per la realizzazione di massetti galleggianti.

 

Isolmant Linea Bio è completata da Isolmant Bio Fascia Perimetrale, prodotto per un perfetto e naturale distacco del massetto dalla parete (azione de solidarizzante). Il prodotto, dello spessore di 5 mm, è arricchito da un film protettivo.

 

Linea Bio Kenaf: 1, 2, 3, 4

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico