Il cemento e la pietra acrilica arredano casa

Alivar ha introdotto nel mondo del design contemporaneo innovativi materiali, trasformandoli in prestigiosi elementi d’arredo: il Cemento Ductal® applicato alla nuovissima libreria Shanghai e la speciale pietra acrilica bianca HI-MACS® alle librerie Wavy, Twist e i tavolini Bloom, tutti disegnati dall’architetto Giuseppe Bavuso.

 

Il Cemento Ductal®, frutto della ricerca di Lafarge, azienda leader mondiale nella produzione di cemento è una novità esclusiva nel settore dell’arredamento e una proposta unica. Un materiale di altissima qualità e tecnologia che consiste in un impasto di cemento dalle caratteristiche tecniche eccezionali e dalle possibilità illimitate. Composto da fibre organiche, è riciclabile e durevole, con una vita garantita di almeno 50 anni.
La pietra acrilica HI-MACS®, brevetto della prestigiosa azienda LG, ha numerosi vantaggi: resistente, duratura, non assorbente e non porosa, ecologica e assolutamente impermeabile. Ha infine superato la prova del viraggio di colore nell’arco del tempo.

 

Tutti questi prodotti, oltre ad essere realizzati con materiali di nuova generazione, sono caratterizzati da un design distintivo.
Con il Cemento Ductal® viene proposta in collezione la nuovissima libreria Shanghai con una forma molto curiosa e originale. Una rete gigante, con una cornice esterna in rovere termo-trattato, costituita da una struttura ad “alveare” per contenere e soprattutto per arredare gli spazi con stile ed esclusività.
Wavy, Twist e Bloom sono invece realizzati con la pietra acrilica HI-MACS®. Wavy è una libreria con elementi di forma geometrica irregolare che si sovrappongono. Il movimento dei moduli che la compongono, determinano la caratteristica di fondo del modello che è proposto solo nella versione bianca.
I tavolini Bloom hanno forme rivoluzionarie che definiscono linee minimaliste. Come dei fiori i modelli presentano una struttura allungata e “snella” su cui poggia un piano solido di varie geometrie simili a rombi o trapezi irregolari.
Twist, come un vero totem, ha un profilo allungato ed è composto da elementi sovrapponibili in altezza. Sintesi tra estetica e forma è caratterizzato dalla sua versatilità.
Questi ultimi prodotti sono disponibili, oltre che nella versione bianca, in quattro varianti colore (S28 Alpine white, S05 Grey, S101 Jasmine green, S100 Coffee brown).

 

Da sempre Alivar è orientata all’innovazione, investendo risorse per poter offrire al mercato prodotti di altissima qualità, tecnologia e funzionalità.

 

Alivar srl
Via L. Da Vinci 118/14
50028 Tavarnelle Val di Pesa, Firenze
Tel. +39 055 8070115
Fax +39 055 8070127
E-mail: alivar@alivar.com
www.alivar.com

 

Nell’immagine, la libreria Twist realizzata in pietra acrilica HI-MACS®

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico