Il bagno di design: la vera stanza dei desideri

Il bagno è sempre più la “stanza dei desideri”, è un ambiente della casa che ospita oggi arredi versatili e soluzioni innovative e ricercate, espressioni di precise scelte di gusto; il bagno di design è una vera oasi di bellezza, in cui la parola d’ordine è la personalizzazione accurata, all’insegna di soluzioni flessibili e rispondenti alle necessità di ciascuno di noi.

Cerasa, azienda leader nella produzioni di mobili per arredare il bagno, risponde a tali richieste proponendo forme e idee originali, finiture inedite, pezzi di ispirazione retrò o tribale, affinché, come accade per la progettazione di ogni ambiente domestico, si possa avere la libertà e la soddisfazione di creare atmosfere in cui sentirsi a proprio agio e che rispecchino abitudini e gusto personali.

Per chi predilige il design, Cerasa propone 4 collezioni firmate Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto: Maori, Suede, Free e Ryo.

La collezione Maori di Cerasa è frutto di un viaggio creativo che ha guidato la mano dei progettisti verso la scoperta di mondi lontani, delle loro usanze e riti tribali. Nasce così il programma di arredo bagno dal design minimale etnico, che abbina forme morbide e sinuose ad essenze naturali. Maori è proposto infatti, oltre che nelle finiture laccate opache, anche a campione, in due essenze esclusive: ebano e bambù, sia lucidi che opachi. Le basi curve, contraddistinte da una particolare struttura fuori squadra, rappresentano un’originale alternativa agli elementi tradizionali. Le maniglie cromate, incassate direttamente sul frontale spesso 4 cm, sottolineano la pulizia delle linee e valorizzano le forme e le finiture dei mobili.

Ogni elemento di questa collezione per il bagno di design è stato pensato per essere originale e particolare, senza trascurare la funzionalità; interessanti sono anche i lavabi in tecnoril progettati da Cerasa: Kao e New Taki spiccano per l’originalità delle forme, le vasche fuse per i piani in tecnoril e vetro sono frutto di un disegno Cerasa.

La collezione Suede, dal design particolare e ricca di proposte versatili, è adatta a diversi contesti stilistici, da quello minimal di ascendenza nordica, fino ad ambienti dall’allure metropolitana e cosmopolita, mutuata dai loft americani. L’assenza di maniglie è l’elemento che connota i mobili: ogni lato dell’anta è sagomato per consentirne l’apertura. Ampia la gamma cromatica delle finiture: tanti colori laccati opachi e lucidi, anche a campione, tinte opache su poro aperto e l’inedita finitura castagno tinto in sette colorazioni, particolarmente adatta ad enfatizzare l’essenzialità e la naturalità di questo modello. Innovativi, dal punto di vista tecnico e di resa estetica, sono i moduli con struttura e frontali inclinati che si aggiungono ai più tradizionali elementi con struttura e frontali verticali, perpendicolari al pavimento. Le basi coniche, di grande impatto, sono proposte in tre diverse larghezze (55, 70, 85 cm), disponibili con zoccolo per la versione a terra, oppure sospese, H. 48.

Anche per Suede sono stati progettati lavabi e vasche integrate in tecnoril, marmoresina e vetro, le cui forme si armonizzano con quelle dei mobili per creare continuità stilistica.

Il programma di arredo bagno Free contamina gli ambienti contemporanei con elementi di ispirazione retrò, come vogliono le ultime tendenze del design. Le proposte sono tutte personalizzabili e permettono di trovare soluzioni estremamente originali, che soddisfano le più diverse esigenze di gusto e funzionalità. Tra le finiture disponibili per la collezione Free, segnaliamo il nobilitato pinus serotina, dalla tinta naturale, con effetto materico al tatto, disponibile anche in versione laccata opaca. I mobili possono essere ulteriormente personalizzati con l’applicazione di una maniglia sagomata, disponibile nelle stesse finiture dell’anta, per creare originali disegni che ricordano i decori tipici degli anni Cinquanta e che conferiscono a Free quel carattere “vintage” che piace tanto oggi.

Il lavabo Smart, nato per completare la collezione, viene realizzato in marmoresina bianca lucida, o opaca ed è disponibile nelle versioni da parete, da centro stanza, o da appoggio su piedini realizzabili nelle stesse finiture dei mobili.

Ryo è una collezione moderna, funzionale, leggera ed essenziale; ha una personalità forte e vincente che contribuisce a rendere unico qualsiasi ambiente. Ogni frontale è caratterizzato da una sagomatura asimmetrica che funge da maniglia, per una facile impugnatura. La posizione di tale sagomatura viene scelta dal cliente in fase di ordine per creare l’effetto estetico che preferisce. Ryo è disponibile in 4 essenze di legno, laccato opaco e lucido in qualsiasi colore e laccato opaco con effetto graffiato, o “a poro aperto”. A questo si aggiunge l’ampia modularità e la possibilità di inserire anche elementi in lamiera che possono essere forniti in versione laccata opaca in qualsiasi colore.

Tutto ciò garantisce massima funzionalità, con un’attenzione particolare all’estetica, mai scontata e sempre molto personalizzata.

www.cerasa.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

CERASA S.P.A.

CERASA S.P.A.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico