Il bagno classico? Lo puoi personalizzare grazie a modularità, artigianalità e romanticismo country-chic

Cerasa da oltre 30 anni produce mobili per arredare il bagno: da sempre l’obiettivo è accontentare qualsiasi cliente, dal giovane al meno giovane, da chi predilige un gusto moderno, o addirittura di design, a chi, invece, sceglie linee che ricordano il passato, perché trasmettono il valore della tradizione e la garanzia dell’artigianalità; con lo stile classico, decor e tradizione si coniugano e l’ambiente si arricchisce di dettagli ricercati e di pregio, che riportano indietro nel tempo e per questo rassicurano.

Cerasa propone vari modelli per soddisfare chi ama questo stile: Paestum, York, i Piastrellati e New Play nella versione decor. La caratteristica che accomuna tutte queste collezioni è la possibilità di personalizzazione data dalla componibilità, dalla ricca offerta di piani, lavabi, complementi, accessori…e dalle numerose finiture disponibili: ogni stanza, quindi, di qualsiasi dimensione e con qualsiasi tipo di rivestimento, può essere arredata in modo elegante, assecondando il gusto classico.

Paestum è il classico  d’eccellenza che Cerasa costruisce a mano  seguendo consolidate tecniche artigianali. Disponibile in tredici colori su frassino con effetto decapè, Paestum soddisfa il gusto cittadino e il romanticismo country-chic, per dare una calda sensazione di casa: le tonalità dell’azzurro ricordano località marine, il verde, il lavanda ed il pesca richiamano atmosfere provenzali, il grigio e il silver sono perfetti per ambienti eleganti ed aristocratici. Paestum è un mobile componibile: presenta elementi di diverse profondità ed altezze, varie tipologie di lavabo e piani, articoli particolari quali sgabelli porta-riviste, colonnine, mensole sagomate, specchi con cornici o contenitori… per rendere unico ogni bagno.

York è un modello che nasce da linee classiche, ma si inserisce bene anche in ambienti contemporanei perché ha un fascino senza tempo. L’esclusività di questa collezione è data dal suo metodo costruttivo: viene realizzato interamente a mano, seguendo tecniche artigianali. È proposto nella classica finitura noce, oppure laccato in nove tonalità, nella versione in tinta unita o con effetto usurato; i passaggi di laccatura e levigatura vengono eseguiti a mano e tutto ciò contribuisce a dare un valore artigianale a tale prodotto. York è un modello versatile, adatto a qualsiasi contesto e a qualsiasi età: le soluzioni con panchette e basi con lavabi da appoggio si inseriscono perfettamente in contesti metropolitani, in ristrutturazioni di ex ambienti industriali; le soluzioni con lavabi da incasso, piani in marmo, alzatine e specchi sagomati sono ideali per chi non vuole rinunciare all’eleganza.

I piastrellati: per mettere a punto un ambiente di questo genere si ricorre, solitamente, all’ausilio di professionisti per la realizzazione delle strutture in muratura; Cerasa propone, invece, la collezione i Piastrellati grazie alla quale si offrono soluzioni classiche “chiavi in mano”. Il programma si caratterizza per un sistema costruttivo di grande praticità ed effetto, basato su fusti e frontali che  messi insieme permettono di ottenere degli elementi piastrellabili modulari; si può così ottenere l’effetto muratura senza bisogno di opere murarie, con la facilità di montaggio tipica di un mobile componibile e con il massimo sfruttamento dello spazio interno. La perfetta adattabilità dei moduli a qualsiasi piastrella offerta dal mercato, la varietà di finiture, la disponibilità di accessori e complementi, fanno di questo modello la scelta ideale quando si vuole la massima personalizzazione del bagno. I frontali sono realizzati nei modelli Paestum e York, con le loro relative finiture: si differenziano per tipologia (anta, cassetto, ecc.) e per dimensioni. I fusti vengono realizzati in idro V100 nobilitato bianco, con misure che normalmente sono multiple  delle piastrelle scelte dal cliente. Le soluzioni piastrellate  di Cerasa, pulite e funzionali, offrono una valida alternativa agli ambienti bagno classici e creano un’atmosfera accogliente, morbida e calda.

New Play decor è una nuova interpretazione di un modello, Play, inizialmente pensato per soddisfare il gusto moderno; è dedicato a chi predilige un’estetica ricercata, o addirittura sofisticata, declinata in una versione classica/romantica: maniglie ricercate, piani in marmo esclusivi, specchi dalle linee raffinate, lampade con paralume in stoffa… danno quel tocco di eleganza che permette di inserire Play anche in un contesto classico.  Si tratta di elementi che contribuiscono a dare una veste nuova ad un modello già molto ricco di elementi e finiture, per soddisfare sempre di più i desideri di personalizzazione anche di chi, attento alla funzionalità, non vuole rinunciare allo stile classico.

www.cerasa.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Un commento su “Il bagno classico? Lo puoi personalizzare grazie a modularità, artigianalità e romanticismo country-chic

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico