Idee per la ricostruzione dei parchi di Firenze: cittadini, votate

Il Progetto di ricostruzione dei parchi di Firenze danneggiati dal vento fortissimo del primo agosto 2015 va avanti. L’Ordine degli Architetti e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Firenze hanno offerto all’Amministrazione Comunale un progetto di ricostruzione dei parchi fortemente danneggiati dal fortunale del 1° agosto scorso. A questo scopo hanno elaborato un master plan condiviso con gli uffici dell’Assessorato all’Ambiente e con i Quartieri 2 e 3.

Il piano è stato redatto da un’equipe formata da circa 100 professionisti che hanno svolto il loro compito a titolo volontario. Tra loro c’erano molti giovani che hanno da un lato vissuto un’importante esperienza formativa, dall’altro hanno fornito un servizio preziosissimo alla città.

Attualmente i progetti sono visibili in orario di ufficio presso la sede dei Quartieri 2 (Villa Arrivabene, piazza Alberti) e 3 (Villa di Sorgane, via Tagliamento 4) e ai link qui sotto:

  1. il parco va in città
  2. urbi et horbi
  3. rivabella
  4. siamo al verde
  5. ABA river park
  6. tutti in riva

A questo link si può scaricare la scheda che permette ai cittadini di votare esprimendosi sui progetti, formulando giudizi, valutazioni, suggerimenti, integrazioni. Le schede vanno spedite a quartiere3@comune.fi.it  (scheda RIVA SUD) e
quartiere2@comune.fi.it (scheda RIVA NORD).

Si può votare fino al 30 gennaio. I risultati della consultazione e il percorso verso l’attuazione dei progetti verranno illustrati nell’ambito di un incontro pubblico in programma a febbraio a Palazzo Vecchio.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico