I vincitori della IV edizione del Premio di Architettura Barbara Cappochin

Saranno annunciati martedì 15 settembre i vincitori della IV edizione del Premio Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”, promosso dalla Fondazione Barbara Cappochin e dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori e Conservatori della provincia di Padova insieme alla Regione Veneto e al Comune di Padova.

 

Il Premio si inserisce nell’ambito della Biennale di Architettura “Barbara Cappochin”, che prevede anche, dal 27 ottobre 2009 al primo marzo 2010 a Palazzo della Regione, una personale dedicata a Zaha Hadid, tra gli interpreti più significativi nella scena mondiale del decostruttivismo in architettura.

 

Non facile quest’anno il compito della giuria internazionale che ha esaminato ben 430 progetti provenienti da ogni parte del mondo: a testimoniare il livello internazionale dell’iniziativa, che vede aumentare a ogni edizione il numero dei partecipanti (oltre cento in più rispetto al 2007) e dei paesi rappresentati.

 

I vincitori saranno ufficialmente premiati nella cerimonia del 26 ottobre 2009, al Teatro Verdi di Padova. Tutti i progetti partecipanti saranno esposti nel “Tavolo dell’architettura”, ideato personalmente da Zaha Hadid, che troverà collocazione nella suggestiva piazza Cavour di Padova.

 

All’incontro con la stampa interverranno:

Flavio Zanonatosindaco di Padova

Luisa Boldrin, assessore ai Lavori pubblici, edilizia comunale, infrastrutture, edilizia monumentale del Comune di Padova

Giuseppe Cappochin, presidente della Fondazione “Barbara Cappochin” e dell’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della provincia di Padova

Antonio Finotti, presidente della Fondazione Cariparo

Franco Miracco, portavoce del presidente della Regione Veneto

Giuseppe Barbieri, direttore ammininistrativo dell’Università degli Studi di Padova

Romeo Telatin, titolare di ArTe snc (l’azienda che sta realizzando il ”Tavolo dell’architettura”)

 

BIENNALE INTERNAZIONALE  DI ARCHITETTURA  “BARBARA CAPPOCHIN”

Martedì 15 settembre 2009
ore 11.45
Padova, Palazzo Moroni, sala Bresciani Alvarez

 

Nell’immagine, Cappella Ecumenica a Turku, Finlandia, Sanaksenaho Architects, progetto vincitore dell’edizione 2007 del Premio Internazionale di Architettura “Barbara Capocchin”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico