I serramenti colorati per un interno classico

Andiamo un pò indietro nel tempo : febbraio 2010. All’edizione del MADE, Tonini ha presentato un pacchetto di novità interessanti da quattro punti di vista : concettuale, funzionale, estetico, ecologico .
La ricerca di una maggiore qualità della vita si traduce sempre più in una maggiore attenzione alla dimensione  privata del vivere quotidiano. Nella sfera dei bisogni e dei prodotti di uso quotidiano, la crescente competenza acquisita dal consumatore ha lentamente ma inesorabilmente posto l’accento sul concetto di qualità,  associato all’idea di performance integrata nell’habitat. L’idea guida in questo percorso è l’appagamento personale, la ricerca  consapevole di un consumo felice, che implica la capacità di scegliere e di distinguere, la  voglia di giocare con se stessi e con gli altri, raggiungendo alcuni obiettivi chiari e  precisi: la qualità del tempo, del corpo e degli spazi di vita. Un concept che si sposa molto bene con quello di Tonini colors, massima espressione di flessibilità: chiunque può scegliere il colore delle proprie finestre in una gamma infinita di tinte.
L’azienda di Medole ha introdotto accanto al tradizionale sistema a pellicola un’innovativa finitura verniciata, completamente personalizzabile e totalmente garantita. Tale  sistema consente di  applicare il colore classico o metallizzato scelto sui quattro lati del profilo evitando l’effetto bicolore della finitura classica. Tonini colors è una filosofia: un prodotto implica la capacità di scegliere e di distinguere, stimola la  voglia di giocare con se stessi e con gli altri, sperimenta materiali innovativi e soluzioni cromatiche davvero originali.

Cottage
Vivere alla ricerca di un contatto sensoriale con gli elementi della casa, vivere uno spazio che muta secondo i diversi stati d’animo e sentimenti ma che mantiene integra la sua intimità : con Cottage, Tonini si è dimostrata azienda “consumatore-centrica”, che “apprende” dai bisogni umani per realizzare prodotti utili, necessari.
Confermato il successo della collezione Cottage, la linea di serramenti belli e semplici  che al MADE 2010 si presenta ancora più ricca negli accessori e complementi. Cottage nasce dal connubio perfetto tra la tecnologia moderna e la qualità estetica del classico stile italiano: tutti i vantaggi dei serramenti in PVC Tonini realizzati con la  finitura in rovere sbiancato su base Latte o Crema da oggi disponibili anche con i cassonetti e gli scuri abbinati. Cottage è la lavorazione che esprime al meglio il realismo della finitura legno sul PVC l’esclusiva texture in rovere disponibile su base crema o latte è sviluppata con un’innovativa procedura che trasferisce direttamente sul profilo il disegno del legno. Ne deriva un risultato unico! Il colore di base mantiene inalterato l’aspetto originale evitando l’effetto plastico dovuto all’applicazione della pellicola mentre al tatto la finitura è perfettamente percepibile come nel serramento in vero legno.
Per gli amanti del classico, Cottage è la scelta naturale per chi cerca un’ ampia offerta di colori e tipologie di legno.

 

Nell’immagine di apertura Cottage

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico