I protagonisti dell’architettura contemporanea ad Archichef

 

 

Archichef, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra TOWANTcontemporaryevents e Archivio Personale, parte con la sua seconda edizione in occasione delle serate del Fuori di Taste che si terrà a Firenze dall’11 al 14 marzo.
L’evento si articolerà durante tre serate e vedrà protagonisti tre architetti tra i più importanti e contemporanei della città, che avranno la possibilità di diventare chef per una sera
.

 

Gli studi di architettura invitati a partecipare dovranno preparare un menù, cucinare (affiancati da un vero chef e dal suo personale) e scegliere gli abbinamenti con i vini che accompagneranno le singole serate.

 

Archichef, oltre ad essere un evento nuovo ed originale per conoscere alcuni protagonisti dell’architettura fiorentina, è un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di creare un’occasione di incontro, dialogo e relazione tra questi protagonisti e il pubblico partecipante alle tre serate del calendario. Un’occasione in cui parlare di progettazione, gusto, stile e cultura. Un vero e proprio salotto, contemporaneo ed informale, ispirato dal gusto e dallo stile dei tre architetti protagonisti.

 

Tutti gli ingredienti che serviranno a comporre i menù saranno forniti direttamente dagli espositori di Taste che hanno aderito al progetto.

 

Archichef prende spunto dalla sinergia presente, con sempre maggiore evidenza, tra architettura e cucina, attraverso cui si esplica sempre di più l’importanza della costruzione di un progetto di qualità anche nella creazione di un semplice piatto realizzato con ingredienti eccellenti come quelli selezionati dal Taste.

 

Studi partecipanti:
venerdì 11 marzo – UNCprogetti
sabato 12 marzo – ZPstudio
domenica 13 marzo – AVATAR Architettura

 

 

SCHEDA EVENTO
Archichef
Incontri tra cucina e architettura contemporanea

Luogo
Via dei Macci 85/r
Firenze

Date
11, 12 e 13 marzo 2011

 

 

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 328 2299187
Tel. 339 6085832
E-mail: mail@towant.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico