I prodotti Wicona nel futuristico presente di New York

Insignito di ben cinque premi per il design, il Chelsea Modern conferma l’eccellenza dei prodotti Wicona per la realizzazione dei progetti più audaci e futuristici.

 

Nel cuore di Chelsea, quartiere delle rinomate gallerie d’arte contemporanea newyorkesi, al numero 447 di West 18th Street, sorge il Chelsea Modern, un edificio residenziale di 1550 mq  le cui stupefacenti facciate sono state realizzate sfruttando le caratteristiche del sistema WICTEC ELSG SK, prodotto WICONA appositamente progettato ed approntato per il mercato statunitense. La zona in cui si erge il Chelsea Modern è particolarmente ambita ed esclusiva in quanto gode della vicinanza di uno dei pochi spazi verdi di Manhattan, Highline Park, un panorama superbo reso ancora più godibile dalla vista sul Hudson River.

 

Progettato dall’architetto di fama mondiale Audrey Matlock, il Chelsea Modern si è aggiudicato premi per l’eccellenza in architettura, grazie all’immagine moderna ed evoluzionistica che gli conferiscono, in particolare, le splendide facciate: il premio Excellence in Architecture agli AIA Architectural Award, il Design Award of Honor conferito dalla Society of American Registered Architects / New York Council, ha vinto il titolo di Best High Rise Architecture negli Stati Uniti da parte del CNBC NYTIMES Americas Property Award, mentre nella città di New York è stato proclamato Best Condo in New York e Best High Rise Development in New York dalla CNBC NYTIMES Americas Property Award.
Questi illustri riconoscimenti certificano il traguardo raggiunto dallo studio di architettura Audrey Matlock che ha saputo dimostrare il ruolo fondamentale della tecnologia nella spinta al cambiamento: una metamorfosi volta al risparmio e al riutilizzo dell’energia, perseguendo l’armonia e la sinergia tra la struttura costruttiva e il luogo in cui è situata.

 

Sfruttando le caratteristiche del sistema di WICTEC ELSG SK, le facciate del Chelsea Modern si configurano come un inno al dinamismo: la superficie è divisa orizzontalmente da bande composite in vetro blu che corrono a zigzag per tutta la lunghezza dell’edificio. Le sfaccettature della superficie riflettono immagini frammentate degli edifici circostanti che sembrano cambiare colore a seconda dell’inclinazione dei raggi del sole: a dare maggior effetto, alcune finestre in colori contrastanti sono state inserite per sottolineare il carattere dinamico delle forme.
Grazie all’utilizzo del sistema WICONA e alla collaborazione con Intercom srl, l’audacia architettonica dell’edificio con le sue facciate a cellula attira immediatamente l’attenzione dalla strada: i prodotti scelti per il Chelsea Modern sono stati appositamente studiati per creare spazi aperti, realizzare concetti creativi e soddisfare le esigenze degli architetti. I sistemi di facciate WICTEC permettono di progettare tutte le varianti immaginabili, grazie alle infinite possibilità di combinazione degli elementi e alla compatibilità dei sistemi che consentono soluzioni pensate su misura.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico