Greenbuilding 2012, efficienza energetica e architettura sostenibile in arrivo

Greenbuilding 2012, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, si terrà alla Fiera di Verona dal 9 all’11 maggio 2012  in contemporanea a Solarexpo.

 

“Greenbuilding – ha detto Sara Quotti Tubi, direttore di Greenbuilding – è un appuntamento di grande interesse per gli operatori del settore e rappresenta per le aziende il contesto ideale per mettere in mostra le novità più interessanti legate al mondo dell’architettura a basso impatto ambientale e dell’ efficienza energetica”.

 

Per l’edizione del 2012, la sesta, avrà un layout completamente rinnovato, un nuovo padiglione e un accesso dedicato “Re Teodorico”. Grande attenzione verrà data ai temi:
architettura sostenibile ed efficienza energetica nell’involucro edilizio;
– efficienza energetica negli impianti tecnologici;
– sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia;
– il verde nell’ambiente costruito;
– progettazione, diagnostica e consulenza, riqualificazione energetica, certificazione.

 

In particolare, in primo piano il progetto Speciale Solarch building solar design & technologies che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo e rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari.
Come sempre, Greenbuilding sarà affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico