Gli architetti Perea e Chinchilla in conferenza all?Università di Pavia

Giovedì 29 gennaio 2009 alle ore 14.00 e Venerdì 30 gennaio 2009 alle ore 9.00, Izaskun Chinchilla Moreno e Andrès Perea Ortega presenteranno le loro ultime opere agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia.

 

L’Ateneo di Pavia è stato il primo ad ottenere nel 1998 il riconoscimento europeo per l’accesso alla professione dell’architetto all’interno di una Facoltà di Ingegneria. Oggi il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura, di cui è Presidente il Prof. Angelo Bugatti, registra il più alto numero di iscritti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia. I due incontri sono stati organizzati in occasione del decennale di questo Corso di Laurea e della chiusura semestrale del Corso di Architettura e Composizione Architettonica III.

 

Andrés Perea Ortega
Professore universitario presso la ETSAM di Madrid – Università Tecnica Superiore di Architettura, ha insegnato in molte università spagnole e straniere, svolge una intensa attività di progetto e ricerca sull’architettura.
Ha vinto il Premio “Urbanismo, Arquitectura y Obra Pública” della città di Madrid nel 1988. Ha vinto inoltre il Premio Sol-Thermic sulla ricerca architettonica e i suoi progetti hanno ricevuto molti riconoscimenti in Spagna e all’estero. Sulle sue opere sono stati pubblicati più di 50 articoli (El Croquis, Arquitectura,ecc.) e libri. Membro della giuria in 58 concorsi nazionali ed internazionali.
 

Izaskun Chinchilla Moreno
Professore universitario presso la ETSAM di Madrid – Università Tecnica Superiore di Architettura dal 1997. Ha diretto il Laboratorio di ricerca progettuale durante gli anni accademici 2001-2002, 2002-2003, 2003-2004 presso l’Università di Alicante, Facoltà di Architettura, dove è stata Professore Associato dal 2004 al 2007 ed è responsabile di un master presso l’Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna (Barcellona). I suoi progetti sono oggetto di numerose pubblicazioni e prestigiosi premi di Architettura.

 

Le conferenze pubbliche degli architetti Perea e Chinchilla avranno luogo giovedì 29 gennaio alle ore 14.00 presso l’aula H2 della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia e venerdì 30 gennaio alle ore 9.00 presso l’aula A2 della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here