Gli architetti Perea e Chinchilla in conferenza all’Università di Pavia

Giovedì 29 gennaio 2009 alle ore 14.00 e Venerdì 30 gennaio 2009 alle ore 9.00, Izaskun Chinchilla Moreno e Andrès Perea Ortega presenteranno le loro ultime opere agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia.

 

L’Ateneo di Pavia è stato il primo ad ottenere nel 1998 il riconoscimento europeo per l’accesso alla professione dell’architetto all’interno di una Facoltà di Ingegneria. Oggi il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura, di cui è Presidente il Prof. Angelo Bugatti, registra il più alto numero di iscritti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia. I due incontri sono stati organizzati in occasione del decennale di questo Corso di Laurea e della chiusura semestrale del Corso di Architettura e Composizione Architettonica III.

 

Andrés Perea Ortega
Professore universitario presso la ETSAM di Madrid – Università Tecnica Superiore di Architettura, ha insegnato in molte università spagnole e straniere, svolge una intensa attività di progetto e ricerca sull’architettura.
Ha vinto il Premio “Urbanismo, Arquitectura y Obra Pública” della città di Madrid nel 1988. Ha vinto inoltre il Premio Sol-Thermic sulla ricerca architettonica e i suoi progetti hanno ricevuto molti riconoscimenti in Spagna e all’estero. Sulle sue opere sono stati pubblicati più di 50 articoli (El Croquis, Arquitectura,ecc.) e libri. Membro della giuria in 58 concorsi nazionali ed internazionali.
 

Izaskun Chinchilla Moreno
Professore universitario presso la ETSAM di Madrid – Università Tecnica Superiore di Architettura dal 1997. Ha diretto il Laboratorio di ricerca progettuale durante gli anni accademici 2001-2002, 2002-2003, 2003-2004 presso l’Università di Alicante, Facoltà di Architettura, dove è stata Professore Associato dal 2004 al 2007 ed è responsabile di un master presso l’Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna (Barcellona). I suoi progetti sono oggetto di numerose pubblicazioni e prestigiosi premi di Architettura.

 

Le conferenze pubbliche degli architetti Perea e Chinchilla avranno luogo giovedì 29 gennaio alle ore 14.00 presso l’aula H2 della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia e venerdì 30 gennaio alle ore 9.00 presso l’aula A2 della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico