Giovani designer e nuove tecnologie, al via il contest Pop up

Creare oggetti di design innovativi ispirati al rapporto fra nuove tecnologie, nuovi linguaggi e giovani è la sfida lanciata ai giovani designer da Formabilio, la piattaforma di design partecipato, con il nuovo contest Pop up.

 

Anche questo concorso si rivolge a designer e progettisti – o aspiranti tali – che vogliono mettere alla prova la loro creatività misurandosi con la creazione di arredi e complementi d’arredo dal design innovativo indirizzato alle nuove generazioni. Ai vincitori Formabilio dà la possibilità di vedere realizzato il proprio progetto e il 7% dei ricavati della loro vendita sul sito formabilio.com. La finalità di questi contest è infatti quella di selezionare i migliori progetti da mettere in produzione e commercializzare sul sito formabilio.com.

 

Il progetto deve ispirarsi ai nuovi linguaggi contemporanei diffusi e democratici, alle nuove tecnologie e alle nuove generazioni, deve essere realizzabile dalle aziende partner di Formabilio, deve essere facilmente imballabile, di facile montaggio e installazione e, soprattutto, ispirato all’ecodesign.
Le proposte vanno inviate utilizzando l’apposita sezione del sito fino al 7 maggio 2013.

 

La commissione tecnica, formata da componenti di aziende produttrici insieme a esperti di design e comunicazione, selezionerà non meno di due progetti da prototipare e commercializzare sul sito ma, seguendo la filosofia di Formabilio, almeno uno dei progetti scelti dalla commissione sarà selezionato nella rosa dei dieci progetti più votati dalla community.
La giuria popolare avrà tempo di votare gli elaborati fino alle 18.00 del 16 maggio 2013 e di scegliere quindi i dieci preferiti.
La commissione interna sceglierà i vincitori che saranno pubblicati sul sito formabilio.com entro il 29 maggio 2013.


Nata con l’ambizione di fare del design partecipato e made in Italy un brand da esportare nel mondo, Formabilio è una piattaforma che promuove attraverso il web concorsi destinati a designer e aspiranti tali, chiamati a progettare arredi e complementi d’arredo, che saranno realizzati da piccole imprese manifatturiere italiane e commercializzati online sulla piattaforma formabilio.com. Formabilio si rivolge ai designer attraverso concorsi per identificare i migliori progetti di arredo innovativo, sostenibile e appealing, da sottoporre alla valutazione e ai commenti di una community di appassionati di design per identificare quelli che meglio si prestano ad essere realizzati. Basata sul concetto di crowdsourcing, Formabilio condivide i risultati (anche economici) della propria impresa con tutte le persone coinvolte nel progetto: dal designer alle aziende produttrici. La community di Formabilio è oggi composta da oltre 42mila iscritti, di cui 700 designer per un totale di 1100 progetti presentati.


Per ulteriori informazioni
www.formabilio.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico