Fuori Salone 2011, The sustainable lightness of design. Progetti in cartone da un catalogo condivisibile

A4Adesign presenta la mostra-allestimento “The sustainable lightness of design”. Progetti in cartone da un catalogo condivisibile al Fuorisalone 2011 di Milano, dal 12 al 17 aprile.

 

Il catalogo 2011 del marchio A4Adesign, che coniuga sostenibilità e alto contenuto di design, si materializza in una location neofita con un allestimento-mostra che lancia uno sguardo particolare su Milano, città del design. E che non manca di sottolineare il lato light della nuova collezione. Una leggerezza di un certo peso che nasce dal pensiero libero dei designer e trova forza nel materiale adottato: cartone alveolare agile e resistente, snello e maneggevole, zero impatto ambientale.
In collaborazione con Nicola Gallizia e Lorenzo Vatalaro Galleria d’Arte. Location: 51 Immobiliare Aquila.

Scarica il poster dell’evento

 

SCHEDA EVENTO

 

The sustainable lightness of design
Progetti in cartone da un catalogo condivisibile

 

Designer
Nicoletta Savioni e Giovanni Rivolta

Produzione
A4Adesign Milano

 

Luogo
Milano, via De Amicis 51

Periodo
dal 12 al 17 aprile 2011

Orari
ore 10.00 – 19.00

 

Cocktail giovedì 14 aprile
ore 18.00 – 24.00

 

Organizzazione A4Adesign

 

A4Adesign è un’azienda con sede a Milano che dal 2002 idea e produce oggetti e mobili in cartone alveolare; progetta e realizza scenografie, allestimenti di spazi espositivi e commerciali, aree di ristorazione e intrattenimento per adulti e bambini, tutto in cartone. Nato per caso, l’interesse per questo materiale ha prodotto creazioni spontanee che hanno trovato immediato riscontro soprattutto in nord Europa e facile inserimento in eventi e scenografie.
L’impresa è guidata dagli architetti Nicoletta Savioni e Giovanni Rivolta che hanno esordito in grandi studi di progettazione in Italia e all’estero e hanno proseguito nella propria società di architettura, tuttora attiva. Oggi sono designer, progettisti, scenografi, interpreti, comunicatori che hanno mantenuto l’approccio del loro primo mestiere.
Le specificità di A4Adesign risiedono nella formazione dei suoi creativi e nel materiale che ha scelto di lavorare. Da una parte un’ottica progettuale, un rigore funzionale e pratico, una visione d’insieme che non si concentra solo sul singolo oggetto, una sensibilità propria dell’architetto per spazio, proporzioni, rapporti, luce. Dall’altra, la lavorazione di un materiale insolito dalle precise connotazioni estetiche e valoriali tra cui spicca l’ecosostenibilità.

 

A4Adesign Srl
via Davanzati 33
20158 Milano
Tel. 02 45477928
Fax 02 45477929
E-mail: info@a4adesign.it
www.a4adesign.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico