Fuori Salone 2011, 3M alla settimana del design

3M presenterà le proprie soluzioni per l’architettura e il design in una inedita mostra che avrà luogo durante la Settimana milanese del design 2011 presso il Museo della Triennale.

 

“Infinite Innovation” è un’istallazione realizzata interamente con le tecnologie innovative ed ecosostenibili prodotte da 3M per l’Ambient Culture nell’architettura e nel design: un viaggio nel mondo delle finiture e della luce, naturale e artificiale, dove l’illuminazione diviene parte integrante del progetto e della creazione di ambience solution. L’esperienza di 3M nell’innovazione, il know-how tecnologico e il patrimonio di conoscenza sono alla base dell’organizzazione Architectural Markets (AMD), che propone soluzioni creative, flessibili e tecnologicamente innovative per l’Ambient Culture. Con un’ampia gamma di finiture decorative per il vetro e per l’architettura e grazie a diverse soluzioni per l’illuminazione naturale e artificiale, l’Architectural Markets contribuisce alla creazione di un’atmosfera, un mood, dando una personalità specifica ad ogni ambiente.

 

Creare design d’eccellenza, migliorando il comfort degli spazi nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale sono gli obiettivi fondamentali dei prodotti e delle tecnologie proposte dall’Architectural Markets di 3M. L’istallazione “Infinite Innovation” è realizzata dall’architetto e designer Martino Berghinz sulle visioni e le idee sviluppate dal 3M Design Lab Team, in collaborazione con Design Group Italia, Huub Ubbens e D’Alesio&Santoro. Farà vivere ai visitatori l’esperienza della luce naturale in un ambiente oscurato, permettendo loro di addentrarsi in uno spazio dai colori e dalle sfaccettature innumerevoli, dominato dalla presenza di un Led-Hoop di grandi dimensioni, e di scoprire il mondo delle finiture decorative per l’architettura e le pellicole per la retro-proiezione con un’istallazione multiscreen. I visitatori potranno ammirare il fascino e la bellezza di pareti rivestite con moduli luminosi e decorativi, di superfici animate da tagli fluidi e luminosi ed esplorare il mondo 3M attraverso la proiezione di animazioni presentate da innovativi miniproiettori.

 

Il Design di 3M è un design pragmatico ed onesto, innamorato della persona più che di se stesso, al punto di sacrificarsi nella rete del quotidiano, tacitando qualità ed intelligenza in una serie di oggetti e servizi, in toni sempre diversi che dipendono dalla natura dei mercati, degli utenti e dei brand coinvolti, ma che raramente diventano autocelebrativi. Dalla fine del 2002 al 2011 il 3M Design Lab ha gestito centinaia di progetti di design e di ricerca ed ha portato al lancio oltre 500 prodotti sui vari mercati mondiali. Molti di questi hanno ricevuto svariati riconoscimenti internazionali tra cui la Selezione XXI Compasso d’Oro, Il Red Dot Design Award, l’ADI Index, il Plus X Award, l’IF Design Award, il Pulchra Award, il Good Design Award del Chicago Athenaeum, il The Goods VIP Award. Le sedi del 3M Design Lab sono presenti in tutto il mondo: Design Lab USA presso la sede centrale di 3M a St.Paul (Minnesota, USA), Design Lab Europe a Milano (Italia), nel cuore della scena del design internazionale, Design Lab Asia Pacific a Shanghai (Cina), Design Lab Japan a Tokyo.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico