Fotovoltaico. Sistemi di copertura, partnership Ondulit e Suntech

Suntech Power Holdings Co. Ltd., produttore mondiale di moduli fotovoltaici, e Ondulit Italiana spa, produttore di sistemi di copertura ad alte prestazioni, annunciano la definizione di un accordo di partnership a seguito della certificazione di compatibilità dei moduli in silicio mono e policristallino Suntech per il sistema Enercover HP, la soluzione fotovoltaica per tetti industriali e commerciali di Ondulit.

 

Vincenzo Quintani, Sales Director Southern Europe di Suntech, ha detto: “La collaborazione tra Suntech e Ondulit rappresenta un’importante sinergia tra due aziende leader nei rispettivi settori di appartenenza, e ha come obiettivo quello di realizzare un prodotto che garantisca affidabilità nel tempo e rendimenti elevati, anche in virtù dell’evoluzione delle linee guida che regolano il settore dell’energia solare, sempre più orientato ad incentivare le installazioni su tetti commerciali”.

 

Alberto Andreoli, Business Development Manager di Ondulit, ha detto: “Attraverso la partnership con Suntech completiamo la nostra gamma di soluzioni di copertura fotovoltaica. Troppo spesso vediamo impianti installati su tetto in modo non professionale e assolutamente non affidabile. Con Enercover HP rendiamo sistema costruttivo l’insieme copertura-impianto in cristallino. Abbiamo scelto Suntech per dotare Enercover HP Plus di un modulo fotovoltaico che garantisca affidabilità e rendimenti elevati nel tempo ai nostri clienti. Ma prima ancora abbiamo scelto Suntech per la professionalità delle persone che la animano e l’attenzione al mercato e la vicinanza ai clienti che la contraddistingue”.

 

Enercover HP Plus è la soluzione che ingegnerizza l’insieme copertura-modulo fotovoltaico cristallino, che risolve in maniera semplice e certificata il collegamento tra il pannello e il manto metallico impermeabile del tetto, garantendo velocità di installazione, rendimenti elevati e bassi costi di manutenzione.
I moduli fotovoltaici Suntech sono agganciati sulle coperture multistrato a profilo grecato Ondulit attraverso il sistema Easy-Fix, soluzione di fissaggio brevettata Ondulit che consente un ancoraggio strutturale che sfrutta i punti di fissaggio della copertura sottostante, la irrigidisce e ne migliora la sua tenuta impermeabile. L’impiego di sistemi di aggancio non originali espone, infatti, chi esegue la posa dei moduli sul tetto, al rischio di subentrare al coperturista nella garanzia sulla tenuta impermeabile del tetto.
L’innovativa tecnologia Pluto, utilizzata nei moduli Suntech HiPerforma, consente di ottenere valori di efficienza di conversione fino al 15,7% e una resa eccezionale anche in condizioni di debole irraggiamento solare, garantendo a Enercover HP di raggiungere rendimenti superiori ai sistemi fotovoltaici che utilizzano pannelli tradizionali.

 

Tutti i moduli Suntech, inclusa la nuova linea di prodotti HiPerforma, sono compatibili con il sistema Enercover HP. Grazie a questa certificazione il sistema Enercover HP di Ondulit insieme ai moduli Suntech permette di realizzare installazioni fotovoltaiche che garantiscono una resistenza a carichi da vento fino a 3.800 Pascal e a carichi da neve pari a 5.400 Pascal, valori considerevolmente superiori ai requisiti degli standard IEC 61215.
I moduli Suntech sono inoltre resistenti alla corrosione della salsedine, in accordo alla norma IEC 61701, e all’ammoniaca. La durabilità delle coperture Ondulit (le uniche multistrato con marcatura CE) anche in atmosfere corrosive come quella salina, sono comprovate da innumerevoli installazioni con 30 e più anni, oltre che da una serie di certificazioni tra le più importanti al mondo.

 

Informazioni
Suntech Power Holdings Co. Ltd.
www.suntech-power.com

 

Ondulit 
www.ondulit.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico