Fotovoltaico integrato, la nuova soluzione Rec Peak Energy Integrated

L’azienda norvegese amplia la propria linea di prodotti lanciando BIPV la prima soluzione fotovoltaica integrata per edifici

 

In occasione di Solar Expo 2011, REC ha lanciato la sua prima soluzione fotovoltaica integrata per edifici – BIPV – che riunisce il modulo ad alte prestazioni Rec Peak Energy e il comprovato sistema di istallazione SolrifTM distribuito da Ernst Schweitzer Ag.
La soluzione REC Peak Energy Integrated è impermeabile ed esteticamente gradevole, infatti, può essere installata direttamente sul tetto, sostituendo i convenzionali materiali di costruzione ed è utilizzabile sia per tetti nuovi che per ammodernamenti.

 

“Con REC Peak Energy Integrated, stiamo diversificando la nostra linea di prodotti per offrire soluzioni su misura che rispondano meglio alle esigenze dei nostri clienti nei mercati residenziali e commerciali” ha dichiarato John Harald Grønningen, Vicepresidente, Vendite e marketing, REC Solar.

 

Il telaio SolrifTM in alluminio è presente sul mercato da oltre dieci anni con vari impianti per una potenza complessiva di numerosi MW già installati, quindi la sua qualità e flessibilità è ben nota. Il profilo ribassato assicura buona ventilazione posteriore ed efficienza elettrica, e permette l’utilizzo con un’ampia gamma di materiali per costruzione di tetti. Il sistema può essere installato facilmente e velocemente, proprio come delle tegole, e assicura lo scolo delle acque piovane e della neve in modo che i moduli possano produrre il massimo livello di potenza in tutte le condizioni atmosferiche.

 

REC Peak Energy Integrated rappresenta un investimento affidabile per i clienti nei segmenti residenziali e commerciali. Siamo lieti di offrire il nostro prodotto in un mercato che costituisce un’area di crescita così importante per REC” ha affermato Ivano Zanni, Managing Director REC Solar Italy srl e REC Solar Spain S.L.U.

 

La soluzione BIPV utilizza il modulo REC Peak Energy senza telaio assicurando più potenza per metro quadro grazie a numerosi perfezionamenti progettuali che si sono tradotti in un aumento di circa il 7% dell’energia generata rispetto ai moduli della generazione precedente.
Nel 2010 i moduli REC hanno costantemente surclassato quelli di altri brand nelle prove prestazionali che misurano la resa energetica effettuate da Photon sul campo. I moduli sono robusti e durevoli, in grado di sostenere un notevole carico meccanico, e hanno conseguito la certificazione TUV.

 

Oltre che in Italia, REC Peak Energy Integrated è già disponibile in Francia e a breve entrerà anche in altri mercati. L’azienda prevede di aumentare la produzione di questo prodotto e di ampliare la gamma di prodotti BIPV.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.recgroup.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico