Fotografia, arte, design. Una mostra a Palermo

Ha inaugurato lo scorso 6 novembre e sarà visitabile per i prossimi sei mesi, l’esposizione curata da Artistocratic, la galleria online di fotografia d’autore a edizione limitata, negli spazi di Mobiluxor, nel cuore di Palermo, allestiti con opere scelte dalla collezione di Artistocratic. L’esposizione “vestirà” lo showroom per sei mesi durante i quali le opere fotografiche saranno in vendita a fianco di grandi marchi di interior design.

 

Insieme a Mobiluxor abbiamo pensato di far convivere eccellenze di mondi diversi combinando design e fotografia contemporanea. È una formula nuova e completa di offerta artistica e commerciale che trasforma completamente l’esperienza espositiva, dando vita allo spazio” spiega Tommaso Stefani, fondatore di Artistocratic.

 

Sette artisti per oltre trenta opere esposte, tra cui emerge Davide Bramante, artista siciliano noto nei circuiti internazionali dell’arte contemporanea (ha esposto al MOMA di New York). Bramante presenta un nuovo ciclo fotografico raccontandoci, con le sue sovrapposizioni, le città del mondo da Parigi a Shanghai, da Hong Kong a New York. Insieme a Bramante, verranno esposti gli scatti di Marcello Geppetti, famoso paparazzo degli anni della Dolce Vita con immagini di Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Sophia Loren e le fotografie di architettura di Mimmo di Todaro. Direttamente dalla collezione di fotografia contemporanea di Alinari 24 Ore verranno proposte anche le opere di Lelli & Masotti, tra i più conosciuti fotografi di musica e spettacolo in ambito internazionale, le fotografie di Pio Tarantini che si ispirano all’arte classica e i bianco e nero sospesi di Luigi Erba.

 

Artistocratic conferma così la sua vocazione a comunicare e proporre la fotografia d’arte in modo nuovo sia online che offline. La galleria online è sempre di più un canale innovativo per giovani e per esperti collezionisti che vogliono arricchire la loro ricerca di opportunità di investimento nel mondo della fotografia d’arte con uno strumento efficiente e ricco di contenuti con oltre 80 artisti e 500 opere. Su www.artistocratic.com è possibile acquistare e collezionare le opere dei più importanti fotografi italiani e internazionali, individuare gli artisti emergenti, regalare libri di fotografia, partecipare a eventi e vernissage.

 

Mobiluxor, showroom nato nel 1997, diretto da Antonino Costanzo e Dario Longo, è stato completamente rinnovato a metà del 2011. La filosofia del nuovo spazio sta nello sviluppo di un servizio completo: dalla progettazione di interni ed esterni alla completa realizzazione. Lo spazio nel cuore di Palermo è concepito come un vero e proprio luogo di lavoro, di scambio e costruzione di idee, informatizzato e interattivo, dover poter comporre progetti, ambientazioni di stile. Su due livelli, gli oltre 350 metri quadrati ospitano, in aree dedicate, le maggiori aziende del settore: B&B Italia, De Padova, Alivar, Iago, Minotti, Vitra, Molteni, e molti altri. Un negozio “fruibile” per gli addetti ai lavori e per il pubblico, dedicato ai giovani e per i giovani che insieme ad architetti qualificati potranno progettare, costruire e vedere la propria casa ideale.

 

Per ulteriori informazioni
Mobiluxor Young
via Libertà 39
90139 Palermo
Tel. 091 328899
E-mail mobiluxorliberta@libero.it
www.mobiluxor.com

 

Artistocratic srl
via San Vitale 27
40125 Bologna
Tel. 051 222837
E-mail: info@artistocratic.com
www.artistocratic.com

 

Nell’immagine di apertura, Davide Bramante, Hong Kong, Laneìge, 2008 (dettaglio). Courtesy of Artistocratic

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico