Fotografia, architettura, spazio urbano: al via il concorso internazionale La città nuda

Al via il concorso internazionale di fotografia La città nuda, organizzato dal gruppo di neo-laureati e studenti di Architettura presso il Politecnico di Torino composto da Giulia Desogus, Valerio Fogliati e Ambra Seghesio. Obiettivo del concorso è approfondire il tema del rapporto tra architettura, città e uomo: scorci architettonici, istanti quotidiani che senza filtri raccontano la vita degli edifici che compongono la città contemporanea.
La scadenza per l’invio del materiale fotografico è venerdì 30 maggio 2014
.

 

La partecipazione all’iniziativa non è limitata agli addetti ai lavori ma si propone di aprirsi a chiunque abbia interesse e curiosità verso queste tematiche. L’obiettivo è sviluppare un dibattito plurale e aperto a tutti, cercando di superare i limiti di autoreferenzialità, a volte eccessivi, del mondo dell’Architettura.
Il contest punta ad individuare foto relative al tema della città contemporanea e delle sue relazioni con l’Uomo. Strade, piazze, edifici e limiti accompagnano quotidianamente la vita delle persone, diventano elementi fondamentali nel corso della nostra esistenza e nella percezione della città.

 

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli architetti, studenti e fotografi professionisti e amatoriali senza limiti di età. È possibile partecipare solo come singoli e non in gruppo. Per partecipare inviare una mail a lacittanuda@gmail.com con un massimo di cinque foto, con indicato nome e cognome dell’autore, titolo dell’immagine, nome della città rappresentata e una breve descrizione di massimo dieci righe della fotografia e del progetto fotografico.


Scarica la locandina del concorso

 

Oltre al concorso fotografico internazionale, l’iniziativa si compone di una mostra di fotografia itinerante la cui prima tappa sarà il Comune di Cagliari. Seguiranno una serie di conferenze che svilupperanno le tematiche individuate anche grazie contributo fornito dai partecipanti al concorso; i dibattiti si terranno a Cagliari successivamente all’inaugurazione della mostra.


Bando di concorso e ulteriori informazioni
E-mail: lacittanuda@gmail.com
lacittanuda.wix.com/home

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico